Independence Day

daveper

Iscritto dal 28 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Independence Day

di daveper

Noi non ce ne andremo in silenzio in una notte. Noi non ci arrenderemo senza combattere. Noi continueremo a vivere. Noi sopravviveremo!

Bill Pullman, nei panni del presidente degli Stati Uniti Thomas Whitmore, prende in mano il microfono e pronuncia un appassionato discorso per mobilitare la nazione contro gli invasori alieni, lo fa con tale convinzione e passione che non vedi l'ora di voler partire e combattere al suo fianco. La Casa Bianca non è mai stata distrutta in modo così eccessivo e fracassone, Roland Emmerich durante il film non vede l'ora di fare saltare in aria tutto ciò che appare sullo schermo. E' tutto molto divertente e prevedibile, superficiale, retorico, banale, piatto e poco approfondito.Gli effetti speciali e i combattimenti sono allo stesso tempo impressionanti ed eccessivi.

Ai giorni nostri l'invasione aliena e un'elevata dose di distruzione sono diventati elementi ricorrenti nei film di supereroi, è importante riconoscere il ruolo pionieristico di Independence Day che ha certamente gettato le basi per costruire storie epiche basate su trame catastrofiche e spettacolari.