La signora omicidi

Regia di Alexander Mackendrick vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La signora omicidi

di emmepi8

Un capolavoro che si ricorda nel tempo e si rivede sempre volentieri, niente di accomodante, anzi c'è sempre un tono acido di satira che avvolge il tutto, storia situazioni, personaggi, trucco degli attori e su tutti aleggia la figura esilerante della vecchietta.C'è un remake che ancora non ho visto dei fratelli Coen (di cui sono un sostenitore, anche se non di tutti i loro films, specialemnte quelli più esaltata dalla critica!!), non so come è, ma di principio non vedo mai l'utilità di certi remake, specialmente di capolavori come questo.

Una vecchiatta, proprietaria di una casetta sbilenca nel vero senso della parola, affitta delle stanza al signor Marcus e amici credendoli musicisti, non lo sono affatto...e questo creerà situazioni a non finire con un finale a disfacimento automatico..

Su Herbert Lom

L'alttore antagonista della Pantera Rosa, qui in uno dei suoi personaggi che ce lo fanno ricordare.

Su Cecil Parker

Ottimo caratterista

Su Danny Green

L'roco dal cuore tenero, perfetto

Su Peter Sellers

Uno dei suoi primi ruoli, be' ancora distante dal grande Selller che ce lo ha fatto conoscere

Su Katie Johnson

Una leggerezza di tono (anche se il doppiaggio penso non le faccia giustizia!) che la rende ineguagliabile

Su Alec Guinness

Bravura, bravura.. classe che si può dire di un genio del suo mestiere, e non salendo mai in cattedra!

Su Alexander Mackendrick

Un ottimo regista, che il maccartismo a messo in serie difficoltà, ma le opera che ha fatto si vedono e ri cordano bene anche oggi