Espandi menu
cerca
Godzilla II: King of the Monsters

Regia di Michael Dougherty vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Godzilla II: King of the Monsters

A dirigere Godzilla II: King of the Monsters è Michael Dougherty, regista e sceneggiatore statunitense. Nato nel 1974 in Ohio, Dougherty ha iniziato la sua carriera come animatore e illustratore: i suoi primi lavori sono stati trasmessi da emittenti come MTv o Nickelodeon o pubblicati da importanti editori come Nobleworks. Trovando fortuna come sceneggiatore di X-Men 2Superman Returns, ha esordito come regista nel 2007 con La vendetta di Halloween, a cui ha fatto seguito nel 2015 Krampus - Natale non è sempre Natale.

Godzilla II: King of the Monsters è il terzo lungometraggio diretto da Dougherty, che ha ricordato: "Il mio legame con Godzilla risale a moltissimo tempo fa. Quando ero bambino, avevo un giocattolo di Godzilla alto quasi mezzo metro. Per me era come un dinosauro mai visto prima, nonostante sapessi che non era un dinosauro ma una creatura dell'antichità contrapposta all'evoluzione del mondo moderno. Amavo talmente tanto Godzilla da averlo aggiunto nelle illustrazioni della mia Bibbia del catechismo, con disappunto delle suore. A dieci anni, i miei mi regalarono anche una videocamera con cui avevo intenzione di realizzare un mio film su Godzilla: ci riuscii completando un filmato in stop motion con protagonisti i miei giocattoli. Tutta questa passione è legata a qualcosa di ancestrale: mia madre è originaria del Vietnam e nelle mie radici scorre anche sangue irlandese e sangue ungherese: tutte culture da sempre popolate da figure di draghi mitici".

Contro l'ondata di mostri che popolano Godzilla II: King of the Monsters si unisce una squadra di scienziati, soldati e civili, guidata dalla disfunzionale famiglia composta da Mark, Emma e Madison Russell, interpretati nell'ordine da Kyle Chandler, Vera Farmiga e Millie Bobby Brown. Dal primo Godzilla ritornano poi gli attori Ken Watanabe come il dottor Ishiro Serizawa, Sally Hawkins come la dottoressa Vivienne Graham e David Strathairn come l'ammiraglio Williams Stenz.

Del gruppo che si occupa dei mostri alla Monarch, la cosiddetta G-Team, fanno parte gli attori Aisha Hinds (è il colonnello Diane Foster, alla guida della squadra), O'Shea Jackson Jr. (è l'ufficiale Barnes), Anthony Ramos (è il sergente Martinez) ed Elizabeth Ludlow (è il primo tenente Griffin). Charles Dances porta invece in scena il personaggio di Alan Jo un mercenario i cui piani minacciano di accelerare l'armageddon.