Espandi menu
cerca

Trama

Diverse storie si intrecciano la notte di Halloween. Una giovane vestita da Cappuccetto Rosso si reca a una festa. Un serial killer vaga per le strade, insieme al figlio, alla ricerca di una zucca. Un eremita riceve la visita di uno gnomo... 

Note

Un horror trascurabile senza troppi spunti di originalità.

Commenti (5) vedi tutti

  • Piccolo horror ad episodi intrecciati che gioca in maniera beffarda con lo spettatore, attingendo in maniera efficace agli elementi folkloristici legati alla festa più macabra dell'anno. Intrattenimento assicurato.

    commento di Fanny Sally
  • Film più che discreto, perfetto per un gruppo di amici che si ritrovano la sera di Halloween. Qualche trovata interessante e leggermente diversa dal solito mostro assassino-seriale. Buon intreccio di storie.

    commento di near87
  • Un film come tanti rivolto soprattutto ad un pubblico giovane. Ben realizzato, anche per quanto riguarda i giovani membri del cast. Qualche sorpresa e un minimo di tensione.

    commento di bebabi34
  • Niente di particolare, evitabile

    commento di fuzzurro979
  • Ci sono varie situazioni raccapriccianti con buona fantasia , ma nel complesso è come guardare un puzzle con molti pezzi al posto sbagliato .voto 6 - .

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

La banalità per mostrare la novità. Nella notte di halloween si intersecano minuziosamente varie vicende e tutti i lati oscuri che in un film horror non sono ancora stati mostrati qui prenderanno il sopravvento sulla trama come non si era mai visto. Ogni dettaglio è stato calcolato fin nei minimi particolari per creare un prodotto intenso e mozzafiato, non un attimo nel… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

andry10k di andry10k
7 stelle

  Ho conosciuto Michael Dougherty, come un po' tutti, grazie al suo più noto e recente Krampus, ottimo e divertente horror natalizio, molto ironico e con degli effetti speciali artigianli ben fatti. Questo credo sia proprio il suo primo lavoro, sempre horror, sempre un pizzico ironico, sempre con effetti speciali artigianali fantastici e sempre legato ad una festività, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Anna Paquin
Foto
2014
2014
Trasmesso il 31 ottobre 2014 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 luglio 2014 su Italia 1

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
8 stelle

La banalità per mostrare la novità. Nella notte di halloween si intersecano minuziosamente varie vicende e tutti i lati oscuri che in un film horror non sono ancora stati mostrati qui prenderanno il sopravvento sulla trama come non si era mai visto. Ogni dettaglio è stato calcolato fin nei minimi particolari per creare un prodotto intenso e mozzafiato, non un attimo nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

"Trick 'r Treat", giunto da noi col titolo "La vendetta di Halloween" è il film di Halloween per eccellenza. Il film di Michael Dougherty non ha avuto vita facile, è stato in balia di una distribuzione assurda per anni uscendo direttamente in dvd dopo numerosi rinvii. Non si spiega un trattamento del genere. Nel giro di poco tempo però, con un passaparola a tempo record, questa pellicola ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 28 ottobre 2013 su Mediaset Italia 2
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

DOLCETTO O SCHERZETTO? Ecco la frase classica che viene pronunciata di solito dai ragazzini di tutto il Mondo la notte di Halloween e che è alla base di questa pellicola che mischia horror e commedia raccontando varie storie che si incrociano tra di loro. Un burbero riceve una strana visita (bambino o gnomo?) quasi a significare (come altre vicende) che la credenza antica si voglia prendere una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

kirara88 di kirara88
6 stelle

Film horror quasi sufficiente (ovviamente considerando che è adatto ai più giovani), andato in onda in Italia con il nome "La vendetta di Halloween". La sceneggiatura è parzialmente ispirata al cortometraggio Season's Greetings e c'è anche un fumetto adattato dal film.

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito