Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di rifugiati cercano d'inviare un rappresentante siriano alla competizione Mr Gay World. La regista turca Ayse Toprak ha seguito, tra Istanbul e Germania, la preparazione e lo svolgimento delle selezioni per identificare il potenziale candidato, offrendo uno spaccato dell'identità omosessuale siriana "in esilio". Un esilio che ha permesso a molti di vivere con più libertà e accettazione, a fronte di violenti rifiuti da parte delle famiglie e matrimoni e paternità "obbligati".

Commenti (1) vedi tutti

  • Il documentario sull'idea apparentemente folle di inviare un rappresentante dei rifugiati siriani ad un concorso di bellezza gay, che diventa un modo per accendere un riflettore sulla vitalità di una comunità doppiamente emarginata e sulla sua pervicace volontà di non soccombere alla disperazione di una realtà segnata dalla guerra e dall'omofobia.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
7 stelle

  LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBTQI VISIONS 2017   "Mr. Gay Syria" è un documentario che segue le vicende di un gruppo di profughi siriani gay stanziati ad Istanbul che intendono partecipare al concorso di bellezza “Mr. Gay World”, inviando alle finali di Malta un “Mister Gay Syria” rappresentante della comunità rifugiata, data l'ovvia… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBTQ VISIONS 2017 Ayse Toprak, attraverso un falso documentario legato a fatti realmente accaduti, ma raccontati appunto sotto forma di una sorta di mockumentary povero, essenziale, condizionato dalla ristrettezza di mezzi dilagante e coerente col contesto sociale di provenienza, ci racconta di come un gruppo di giovani profughi soriani, in parte stanziati nella… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBTQ VISIONS 2017 Ayse Toprak, attraverso un falso documentario legato a fatti realmente accaduti, ma raccontati appunto sotto forma di una sorta di mockumentary povero, essenziale, condizionato dalla ristrettezza di mezzi dilagante e coerente col contesto sociale di provenienza, ci racconta di come un gruppo di giovani profughi soriani, in parte stanziati nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

  LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBTQI VISIONS 2017   "Mr. Gay Syria" è un documentario che segue le vicende di un gruppo di profughi siriani gay stanziati ad Istanbul che intendono partecipare al concorso di bellezza “Mr. Gay World”, inviando alle finali di Malta un “Mister Gay Syria” rappresentante della comunità rifugiata, data l'ovvia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito