Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro

Regia di Masayuki Akehi vedi scheda film

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro

di Marco Poggi

Era nell'aria un evento del genere: Goldrake, Grande Mazinga e Getta Robot assieme contro un nemico comune, come gli americani Avengers della Marvel Comics, o la Justice League della DC Comics. Il risultato è una battaglia spettacolare contro un mostro anfibio a più teste, il Dragosauro. C'è anche spazio per le risate, date da Boss Robot.

Era nell'aria un evento del genere: Goldrake, Grande Mazinga e Getta Robot G assieme contro un nemico comune, come gli americani Avengers della Marvel Comics, o la Justice League della DC Comics. Il risultato è una battaglia spettacolare contro un mostro anfibio a più teste, il Dragosauro, dove persino Venus e Diana Alpha, i robot femminili noti ai fan di Mazinga, sparano i loro eccitanti missili pettorali. C'è anche spazio per le risate, date da Boss Robot, che ha un ruolo basilare visto che, letteralmente, penetra dentro il nemico in maniera comicissima ed in maniera comica ne esce. Fra i robot in campo spicca in coraggio e faccia tosta il Grande Mazinga, dove Tetsuya sembra un Wolverine nipponico capace di tutto, mentre Koji, se no Ciclope, sembra quasi Peter Parker. Animazioni superbe, storia splendida, scusa per vedere tutti assieme i robot di Nagai azzeccata, ma......perché è assente Jeeg Robot solo a causa di una questione di giocattoli differenti da quelli dei Mazinga e di Getta Robot? Qui, Getta Robot G si cambia solo in Getta Dragon nella battaglia congiunta (il Poseidon s'intravede solo all'inizio, Rygan non è pervenuto) e se non di cambia di continuo risulta essere un robot come tanti, meno importante del Grande Mazinga e persino di Goldrake (che qui si congiunge più volte a Goldrake 2 assumendo un ruolo da leader che gli compete, essendo il principe Duke Fleed)...Si, ci voleva al suo posto Jeeg, o anche Jeeg, perché più robot ci sono e meglio è! Comunque stupendo, un revival di robot unico ed emezionante.