Ruba al prossimo tuo

Regia di Francesco Maselli vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ruba al prossimo tuo

di zombi

poteva essere un'operazione interessante e anche un ripescaggio vintage di un certo interesse. invece il film di maselli è noioso oltre ogni dire e si lascia guardare se proprio non si ha niente altro da fare, perdendo l'interesse tanto che il finale l'ho proprio saltato spegnendo la tv. "ruba al prossimo tuo" è un veicolo scadente per la cardinale, che però è talmente bella che poco importa su cosa appoggiano le sue splendide e spesso nude gambe. finendo di leggere l'intervista di nocturno a eleonora bianchi nel "misteri d'italia # 5", ad un certo punto dice che a lei è mancata quella persona che scommettesse su di lei... insomma le è mancato un cristaldi, oltre al grave incidente occorsele durante un film che poi le ha fatto abbandoare a malincuore il mondo del cinema. cristaldi c'era e si vede. lo schieramento di talenti compreso un morricone alle musiche che però sembra più l'accompagnamento musicale di qualche commedia con la vitti e sordi o di un fantozzi, un misto-pisto che sinceramente non si riesca a capire a che pro, se non ovviamente sua maestà LA CARDINALE. siamo nel 68 e la contestazione viene disseminata a mò di noccioline lanciate una ogni tre quarti d'ora ad un branco di elefanti affamati. cosa ci faccia maselli qui non è dato sapere, ma probabilmente anche questo importa poco. l'importante è promuovere l'ìimmagine di sua maestà LA CARDINALE nel mondo, e per carità. tanto che lei sia una ladra incallita e si rechi a new york per contattare un poliziotto che aveva collaborato col padre poliziotto a suo tempo in italia, per obbligarlo ad aiutarla a rubare dei gioielli anche questo importa poco o nulla, se non nulla. new york, roma e l'austria. rock hudson e sua maestà LA CARDINALE nel pieno del suo splendore fanno evidentemente il film. lo fanno però fino a quando non ci si ricorda di avere qualcosa di più interessante da fare.