Espandi menu
cerca

Cinquanta sfumature di rosso

play

Regia di James Foley

Con Jamie Dornan, Dakota Johnson, Eric Johnson, Rita Ora, Marcia Gay Harden, Tyler Hoechlin, Brant Daugherty, Eloise Mumford... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Il rapporto tra Anastasia Steele e Christian Grey ha preso una piega imprevedibile. Iniziato con un accordo sui generis si è concluso con la nascita di un amore vero e proprio, un amore di cui Christian non può più fare a meno. Mentre Anastasia è divenuta più sicura di sé, Christian si è affidato lentamente a lei decidendo di sposarla. Il loro legame però sarà messo ancora una volta a dura prova.

Approfondimento

CINQUANTA SFUMATURE DI NERO: DOVE VEDERLO IN STREAMING

Il film Cinquanta sfumature di rosso - al pari degli altri due capitoli della trilogia erotica di grande successo al botteghino - è disponibile per la visione in streaming su varie piattaforme (la lista aggiornata è sempre fornita in alto nella pagina). Attualmente può essere visto solo pagando un noleggio: di può infatti noleggiare su TimVisionPrime Video e su Mediaset Infinity, a un prezzo compreso tra 1.50 e 8 euro.

CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO: L'EPILOGO

Diretto da James Foley e sceneggiato da Niall Leonard, Cinquanta sfumature di rosso è il capitolo finale della trilogia erotica nata dalla penna di E.L. James, fenomeno letterario ma anche cinematografico in grado di incassare oltre 950 milioni di dollari al box office mondiale, e incentrata sulla torbida relazione (sadomaso) tra il milionario Christian e la bella Ana. Credendo di essersi lasciati alle spalle il loro passato e le figure oscure che lo adombravano, Christian e Ana condividono la loro quotidianità di neosposi cercando di adattarsi alla loro nuova esistenza. Ma, mentre Ana si crogiola nella stabilità datale dall'essere la signora Gray, nuove minacce si profilano all'orizzonte mettendo a repentaglio la loro felicità in comune ancora prima che questa inizi.

Con la direzione della fotografia di John Schwartzman, le scenografie di Nelson Coates, i costumi di Shay Cunliffe e le musiche originali composte da Danny Elfman, Cinquanta sfumature di rosso è nato in maniera inaspettata anche per la scrittrice E.L. James, come lei stessa ricorda: "I primi due libri, Cinquanta sfumature di grigio e Cinquanta sfumature di nero, sono stati scritti come un tutt'uno. Mi ero fermata alla proposta di matrimonio e credevo che questo potesse bastare ai lettori. In realtà, così non è stato. Il terzo capitolo delle vicende di Christian e Ana è nato dalle numerosissime lettere di ammiratori che mi chiedevano di scrivere ancora e di raccontare cosa ne è stato dei due innamorati. Ricordo ancora il giorno di festa in cui, sentendo più volte la versione di Michael Bublé della canzone You Will Never Find Another Love Like Mine (Non troverai mai un altro che ti ami come me), ho preso la decisione di rimettermi a scrivere. Da dove ripartire? L'unica cosa che era certa era la gravidanza di Ana per vedere la reazione di Christian, che non è di certo entusiasmante. Da lì in poi, la continuazione è venuta quasi da sola: Christian è al tempo stesso terrorizzato, furioso e confuso. Dopotutto è stato un bambino spaventato e l'idea di un bambino non può che spaventarlo". Da un punto di vista cinematografico, invece, la trilogia ha avuto quasi un processo inverso: mentre Cinquanta sfumature di grigio, il primo capitolo, è stato girato come corpo unico, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso sono stati realizzati insieme in modo da avere la stessa identità stilistica (e tematica) per poi essere divisi per esigenze commerciali.

Il cast

A dirigere Cinquanta sfumature di rosso è è il regista, sceneggiatore e attore statunitense James Foley. Dopo aver esordito nel 1984 con Amare con rabbia e aver diretto Madonna in Who's That Girl, Foley ha mostrato presto di avere una predilezione per il thriller dirigendo un episodio della serie I segreti di Twin… Vedi tutto

Note

Capitolo finale della trilogia tratta dai romanzi di E.L. James, iniziata con Cinquanta sfumature di grigio (2015) e proseguita con Cinquanta sbavature di nero (2016)

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • 2.6 è ancora tanto. Condivido con chi ha definito gli " attori " mediocri. Per fortuna la trilogia è finita

    commento di Pepsina
  • Bello 6

    commento di eros7378
  • Film inutile, vuoto e inguardabile. Lei e lui due attori che definire mediocri e' fargli un complimento. Soldi e tempo sprecati.

    commento di Groucho-Marx
  • Tutto retorico e scontato,la solita storiella fatta di tradimenti e morali familiari,almeno rischiasse sul sesso...ma ad ogni momento clou....si tira puntualmente indietro,puro soft,voto 4.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

nickoftime di nickoftime
3 stelle

L’uscita di 50 sfumature di rosso, avvenuta in sordina rispetto al clamore pubblicitario suscitato dai precedenti capitoli della saga dedicata a Christian Grey (Jamie Dornan) e Anastasia Steele (Dakota Johnson), unita alla scelta di evitare l’esordio nel giorno di San Valentino (com’era capitato nelle scorse occasioni), la dice lunga sulle precauzioni rivolte dal mondo del… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 27 settembre 2023 su La5
2022
2022
Trasmesso il 21 settembre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 24 maggio 2022 su Canale 5
2021
2021
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 settembre 2019 su Canale 5
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 22 voti
vedi tutti

Recensione

Fulvio Wetzl di Fulvio Wetzl
1 stelle

Cinquanta sfumature di rosso. Recinzione alla Johnny Palomba Pe capì sto film ce tocca risalì alla nonna de Dakota Johnson e al suo film d'esordio, "Gli uccelli" de Hitchcock che, come già ce dice il nome suo tradotto, aveva dificoltà (hitch) co l'ucello (cock), ed era andato in fissa pe la nonna de Dakota, Tippi Hedren, e se la voleva fa', ma lei nun ce…

leggi tutto

Recensione

nickoftime di nickoftime
3 stelle

L’uscita di 50 sfumature di rosso, avvenuta in sordina rispetto al clamore pubblicitario suscitato dai precedenti capitoli della saga dedicata a Christian Grey (Jamie Dornan) e Anastasia Steele (Dakota Johnson), unita alla scelta di evitare l’esordio nel giorno di San Valentino (com’era capitato nelle scorse occasioni), la dice lunga sulle precauzioni rivolte dal mondo del…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito