Espandi menu
cerca

Il guardiano invisibile

Regia di Fernando González Molina

Con Marta Etura, Elvira Mínguez, Nene, Francesc Orella, Javier Botet, Colin McFarlane, Pedro Casablanc, Miquel Fernández, Miguel Herrán... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ai margini del fiume Baztan viene rinvenuto il corpo nudo di una adolescente uccisa in circostanze apparentemente misteriose. Amaia Salazar, ispettrice di polizia, si trasferisce da Pamplona a Elizondo per indagare sul caso. Negli stessi luoghi in cui ha vissuto da bambina e di cui non ha ricordi felici, Amaia scopre con le sue indagini la figura di un serial killer che continua a porre fine alla vita delle sue giovani vittime con un sorprendente modus operandi. La polizia dovrà rintracciarlo prima che possa commettere un ulteriore delitto ma la mitologia della regione del Norte e le sue figure fantastiche sorprenderanno tutti.

Note

Da un romanzo di Dolores Redondo.

Commenti (9) vedi tutti

  • Diluvia per una settimana e non hanno problemi di alluvioni... forti gli spagnoli! Thriller pesante e lento come un macigno.. sarà colpa della pioggia.

    commento di Aiace68
  • Odio la Spagna per via del suo "sport" nazionale, ma il suo cinema è diventato potente. Qui, senza i vari ridicoli Candela, Gonzalo, ecc, un'abile sceneggiatura ed una brava interprete danno vita ad una storia ben confezionata nella sua crudezza, dove la protagonista è una valle senza luci e negozi, maledetta dalla pioggia e dall'umidità. Voto 8.

    commento di ezzo24
  • Film convincente nella struttura e nell'atmosfera che ben si addice alla storia, poco convincente nella risoluzione frettolosa e poco approfondita del finale. Comunque da vedere. Voto 7

    commento di GabryLed
  • Un tema ormai inflazionato, ma ben confezionato. Un buon thriller dalle atmosfere cupe e piovose. Brava la protagonista.

    commento di iro
  • Affascinante thriller spagnolo che richiama elementi sovrannaturali tipici di molte zone boschive europee, su spiriti protettivi della foresta e della natura, già richiamati in altri film ma soprattutto in serie tv europee. Ottima l'intepretazione e anche la sceneggiatura

    commento di Maciknight
  • Piovoso thriller spagnolo ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un buon thriller spagnolo, capace di creare interesse e tensione, con ritmo in crescendo. Nulla di particolarmente originale, ma il film è ben girato e vanta una ottima protagonista. Voto 7 (togliendo un punticino per una scena un po' superflua).

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Film bellissimo.

    commento di pino096
  • Ottimo trhiller tratto dal primo romanzo della scrittrice basca Dolores Redondo.

    leggi la recensione completa di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Thriller iberico ambientato tra le uggiose montagne della Navarra , dove pare esserci un clima piovoso che nemmeno in " Blade runner " ... L' atmosfera vorrebbe essere magica , ma si risolve tutto in una questione familiare tra una poliziotta tormentata ed i suoi problematici parenti , tra i quali si distingue una madre da neurodeliri . E poi si dice che la follia non sia contagiosa ... La… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

Ottimo thriller tratto dal primo romanzo della scrittrice basca Dolores Redondo che ha successivamente scritto altri due romanzi in quella che viene definita la "Trilogia Baztán" dal fiume della regione basca dove si svolgono le storie. Il film è stato prodotto dal tedesco Peter Nadermann che aveva già trasportato sullo schermo la "Trilogia Millennium". Il film affidato al… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX Dal primo romanzo del 2013 di una trilogia piuttosto apprezzata proveniente dalla penna di una scrittrice assai nota come Dolores Redondo, il regista versatile Fernando Gonzales Molina ci catapulta addentro ad un fitta e tetra foresta basca, ove viene rinvenuto il corpo nudo e senza vita di una adolescente: capelli meticolosamente ordinati e pettinati, sguardo ricomposto… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX Dal primo romanzo del 2013 di una trilogia piuttosto apprezzata proveniente dalla penna di una scrittrice assai nota come Dolores Redondo, il regista versatile Fernando Gonzales Molina ci catapulta addentro ad un fitta e tetra foresta basca, ove viene rinvenuto il corpo nudo e senza vita di una adolescente: capelli meticolosamente ordinati e pettinati, sguardo ricomposto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Thriller iberico ambientato tra le uggiose montagne della Navarra , dove pare esserci un clima piovoso che nemmeno in " Blade runner " ... L' atmosfera vorrebbe essere magica , ma si risolve tutto in una questione familiare tra una poliziotta tormentata ed i suoi problematici parenti , tra i quali si distingue una madre da neurodeliri . E poi si dice che la follia non sia contagiosa ... La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018

Recensione

silviodifede di silviodifede
7 stelle

Le atmosfere sono quelle giuste. Il ritmo è buono, nonostante la durata del film: anzi, il regista riesce a creare un crescendo di tensione che è appropriatissimo per il genere e rende piacevole la visione. La vicenda intriga fin dall'inizio e il film di lascia seguire con interesse, pur non essendoci nulla di particolarmente originale: volendo, i vari aspetti del film sono…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

Ottimo thriller tratto dal primo romanzo della scrittrice basca Dolores Redondo che ha successivamente scritto altri due romanzi in quella che viene definita la "Trilogia Baztán" dal fiume della regione basca dove si svolgono le storie. Il film è stato prodotto dal tedesco Peter Nadermann che aveva già trasportato sullo schermo la "Trilogia Millennium". Il film affidato al…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito