La frustata

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su La frustata

di claudio1959

Donna Reed e Richard Widmark incendiano lo schermo in questo buon western.

Richard Widmark, Donna Reed

La frustata (1956): Richard Widmark, Donna Reed

Richard Widmark, Donna Reed

La frustata (1956): Richard Widmark, Donna Reed

La frustata U.S.A. 1956 La trama: L’oro è sepolto nel luogo dove gli Apaches uccisero i bianchi. C’è chi cerca vendetta (Richard Widmark) e chi il tesoro (Donna Reed).la recensione: Vigoroso western, denso di mistero, molta suspense ed un film assolutamente non convenzionale, John Sturges regista di solido mestiere e capacità dirige in modo impeccabile ed altamente professionale. In questo film sono compresi tutti i cliché che ci possiamo aspettare dal genere western, l’assalto alla diligenza, stile “Ombre rosse”, gli indiani, il tema noto della vendetta, la caccia all’oro, i duelli a colpi di pistola e la “femme fatale”, qui interpretata da una vigorosa, sexy e ricca di carattere Karyl Orton, interpretata da Donna Reed, ammirata anche in età matura nel serial “Dallas”, in sostituzione di Barbara Bel Geddes. Il film appassiona e cattura l’interesse, ci sono molti colpi di scena, fino all’ultimo fotogramma. Bollente il rapporto tra Donna Reed ed il grande Richard Widmark, attratti sessualmente in modo esplicito e carnale, insolito per quegli anni. Spettacolare il technicolor che illumina i paesaggi. Western ancora molto appetibile e da vedere voto 7 Interpreti e personaggi Richard Widmark: Jim Slater Donna Reed: Karyl Orton William Campbell: Johnny Cool John McIntire: Jim Bonniwell Barton MacLane: sergente George Lake Harry Morgan: Tony Welker Robert J. Wilke: Jeff Welker Jack Lambert: Mike Benton Roy Roberts: maggiore Carson Edward Platt: sceriffo J.C. Marson Robert Foulk: sceriffo John F. Olson Phil Chambers: vicesceriffo Dobbs Gregg Barton: Sleepy Fred Graham: Ned McCloud Frank Chase: Cassidy Chris Alcaide: Dick Lawrence Walter Beaver: Little Willie Wayne Burson: Soldato Johnny Carpenter: Rider I. Stanford Jolley: Pot Luck Rex Lease: sergente Blane John Maxwell: colonnello Welnick John McKee: Harry Regis Parton: Tom Welker William Phillips: Rebel Lee Roberts: Fresno Glenn Strange: Milliken Jack Williams: Castro