Squadra omicidi, sparate a vista!

Regia di Don Siegel vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Squadra omicidi, sparate a vista!

di emmepi8

Non si rinuncia mai ad un film di Siegel, anche se è di routine come questo. Rimane anche un po' datatto ed ha dato luogo anche anche ad una serie di telefilms con titolo Madigan, che è il protagonista con Widmark (che poi qui muore.. quindi??). I caratteri sono molto curati, pur nella loro ovvietà.
La trama si segue bene, anche perché ci si avvale di protagonisti di tutto rispetto, che danno una manon non indifferente al film.

Madiga, insime ad un suo collega, si imbatte in una impresa che lo mette alla berlina nel suo distretto, essendosi fatto prenderte la pistola da un ricercato. Le imprese lo porteranno a riprendersela, mala vita avrà anche altre sorprese.

Su Harry Guardino

Il compagno, di Madigan, un attore che è stato sempre un ottimo caratterista

Su Richard Widmark

Un ruolo che gli si addice, a questo bravissimo attore che ci ha regalato film di vario genere, ma sempre di azione

Su Henry Fonda

Con il suo tono naturale, affronta il suo ruolo di capo anche copn qualche durezza, che lo distinguono

Su Don Siegel

Un ottimo regista di cui abbiamo degli esempi veramente interessantei, qui naviga nella routine, ma sempre con bravura