Casablanca

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Casablanca

di tobanis

Se mi chiedono il film + bello di tutti i tempi, per me è facile: Casablanca. E' il film perfetto, con attori in stato di grazia, una sceneggiatura perfetta e una resa nell'insieme sublime. Oltre a ciò il film ha un insieme di "duetti", in tutte le possibili combinazioni, che è un inno alla genialità. Mostruoso.

Cosa cambierei

Mah, forse a un certo punto c'era un vaso che magari spostato di 15 cm...NIENTE; NULLA NADA NOTHING!!!!

Su Dudley Wilson

Sam. In realtà mi sembra si chiami Dooley! Indimenticabile, più che un attore che recita sembra un musicista che fa l'attore!

Su Peter Lorre

Anche questo comprimario è perfetto e credibile nel suo ruolo.

Su Claude Rains

Il cap. Renault. Vabbè, troppo facile, a chi ha scritto la sua parte andrebbero fatte statue nelle piazze.

Su Ingrid Bergman

Un mostro di bravura che supera se stessa. Che dire di più? Andrebbe resa obbligatoria la visione a tutte le nostre attriccette e poi chiedere: adesso fallo tu!

Su Humphrey Bogart

Un mito della storia del cinema, che qua fa la storia del cinema. C'è qualcuno che sappia recitare oggi così? Vabbè, tranne Marlon Brando?? Inarrivabile. Un traguardo impossibile per De Niro e Pacino, figurarsi per i mestieranti in giro per il mondo! Una delle migliori interpretazioni della storia del cinema.