Senza un filo di classe

Regia di Carl Reiner vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Senza un filo di classe

di zombi

commedia folle e a volte un pò grezza con la splendida ruth gordon(icona di certa cinematografia americana anni settanta)madre con alzheimer di george segal avvocato zitellone. rapporti senza senso e irragionevoli per una vita che non ha più senso e ragione nella vita di una donna che oramai sragiona tutto da par suo. divertentissimo quando il fratello di segal lo raggiunge a casa attraversando il central park di sera e vessato tutte le volte da una gang di stralunati niggers che lo rincorrono, lo tartassano e lo svestono costringendolo a correre nudo fino all'appartamento di segal, a vestirsi con un costume da gorilla e a violentare una donna poliziotto in servizio in incognito. poi arriva trish van devere inferniera improvvisata di cui si innamoro, ricambiato segal, ma solo a condizioni che si disfi della mamma. purtroppo ci ho un pò pisolato in mezzo e l'ho dovuto vedere in due sere e quindi magari sono io che non l'ho capito, ma confesso di non aver compreso lo humour con cui certe soluzioni sono state prese, tipo la violenza alla donna poliziotto e l'abbandono della madre in ospizio.