Espandi menu
cerca
Life - Non oltrepassare il limite

Regia di Daniel Espinosa vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 44
  • Post 43
  • Recensioni 317
  • Playlist 22
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Life - Non oltrepassare il limite

di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Un degno film del genere fanta horror, con una buona tensione e scene che lasciano il segno, un cast ottimo ed effetti visvi altrettanto buoni, consigliato agli estimatori del genere, i neofiti gli potrebbero dare un'opportunità.

Jake Gyllenhaal

Life - Non oltrepassare il limite (2017): Jake Gyllenhaal

 

 

La prima cosa che possiamo notare, dopo aver finito di visionare questo LIfe - Non oltrepassare il limite, e la sua grandissima somiglianza con quello che forse è uno dei migliori horror fantascientifici di sempre insieme alla Cosa di Carpenter, ovvero Alien del grandissimo Ridley Scott.

La cosa fondamentale di questo lungometraggio di Espinosa, regista Cileno conosciuto per Child 44, è che non regge neanche lontanamente il confronto con quel che rimane un capolavoro del cinema, mentre questo a sua differenza è solamente un buon film, con buona tensione e scene raccapriccianti.

Il tutto si svolge dentro una sonda spaziale che dopo aver raccolto un campione cellulare sul suolo marziano, incomincia a studiarlo e usando alcuni stratagemmi scientifici riescono anche a risvegliarlo da un sonno che dura chi sa da quanti millenni, tutto questo a le spese dello stesso equipaggio, che avrà di fronte un vero è proprio incubo, sotto le spoglie di un essere molto simile ad un calamaro che ogni volta che si nutre di un essere vivente o altre fonti di nutrimento come acqua o sostanze refriggeranti, diventa sempre più grande e pericoloso.

Di conseguenza andremo a vedere il solito teatrino orrorifico e fatto anche bene per dirla tutta, dove i poveri astronauti faranno tutto il possibile per salvare loro e la terra dalla minaccia marziana, con l'equipaggio che via via, si va riducendo sino ai scontati due superstiti finali, mentre mi è parso davvero buono il finale anche se scontato.

Ottimo il cast con attori di rilievo come Jake Gyllenhal ormai una garanzia da molti anni, discreto Ryan Reynolds in quelle poche scene in cui viene usato il suo faccione inespressivo, mentre ottimi gli effetti speciali e la fotografia, quest'ultima curata Seamus McGarvey.

Quindi Life - Non oltrepassare il limite è un buon film, che rimanda a film epici come Alien, non reggendo il confronto, ma che nel suo piccolo fa il suo dovere, trasmettendo un buona tensione allo spettatore, con scene ben fatte e una parte recitativa ottima dove il migliore è Gyllenhal, consigliato soprattutto agli estimatori del genere.

 

Voto 7

 

Arrivederci ed alla prossima review !!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati