Riccardo III

Iscritto dal 7 luglio 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Riccardo III

di Steff

Non sono mai stata amante di questo genere di film, ma Riccardo III è particolare, diverso, piacevole e divertente.

Trasposizione della commedia di Shakespeare agli anni '30, racconta cospirazioni, complotti, tranelli e assassinii ordinati da un Riccardo III intrigante e a tratti addirittura simpatico.

Sulla colonna sonora

Adatta.

Cosa cambierei

Non saprei....è un film singolare, mi sembra appropriato in ogni dettaglio.

Su Richard Loncraine

Regia forte, intensa, consapevole e decisa nell'assecondare la GRANDE interpretazione di Ian McKellen.

Su Ian McKellen

Monumentale, maestoso...difficle trovare aggettivi che descrivano Ian McKellen in questo film. E' cattivissimo e divertente, irriverente e grintoso. Quando si rivolge direttamente allo spettatore è irresistibile. Il film si impernia su di lui. Diffcile pensare a un Riccardo III che non sia questo!

Su Annette Bening

Non mi ha mai fatto impazzire come attrice, ma non se la cava male. Bella in questo film.

Su Robert Downey jr.

Si vede poco (e il suo personaggio muore presto), non brilla, ma è come sempre nella parte. Più attraente che bravo in questo film :D ma "competere" con Ian McKellen in questa MAGISTRALE interpretazione era particamente impossibile.

Su Maggie Smith

Sempre bravissima.