Seven

seminarista

Iscritto dal 9 luglio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Seven

di seminarista

Io dire che questo è un film di molto istruttivo perché ti dice davvero davvero bbbene quello che è Male e non dice affatto male che cosa non è Bene.

Seven è un titolo inglese che sta a significare che puoi fare il Male seven volte, in seven modi di molto differenti ma egualmente e fortissimamente peccaminosi. Quindi pecchi e incontri Morte e novvita. Non fai figli che mettono succasa. Ti sembra di avere una vita dolcegabbana anche se in realtà è tutta amaroennoia. Il film ci insegna tramicamente cosa si deve fare per non fare le cose veramente nobbbuone e che se fai il Bene niente ti garantisce bene perché puoi sempre trovarti la testa della tua fidanzata, con la quale hai peccaminosi rapporti prematrimoniali, dentro un pacco dono di molto ma molto inaspettato.

Sulla colonna sonora

Di molto svariegati pezzi rock

Cosa cambierei

l'atmosfera di troppo piovana

Su Gwyneth Paltrow

Dà fuori di testa

Su Morgan Freeman

Di molto negro, di molto Virgilio, di molto che conduce Pitt-Dante nell'Inferno del Male.

Su Brad Pitt

Di molto che si dispera, di molto che fa carriera. Di molto che non sa nemmeno i seven vizi se non glielo si dice prima

Su David Fincher

Il regista conosce bene i capitali vizi che determinano il Male del nostro vivere quotidiano di umani che mettono succasa