Caramelle da uno sconosciuto

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2056

La recensione su Caramelle da uno sconosciuto

di giurista81

Qualcosa di decente nel film sicuramente c’è, come ad esempio l’idea di fondo (il serial killer delle prostitute che firma i suoi delitti con una pistola per abbattere il bestiame proprio x evidenziare il suo odio nei confronti delle stesse), la psicosi che si diffonde tra le prostitute, il finale abbastanza a sorpresa (anche se nel film ci giungono alcuni indizi) e relativamente credibile e infine il profilo psicologico del killer. Veniamo però anche ai punti negativi del film che ahimè sono, a mio avviso, una moltitudine: 1) Totale assenza di gore e di tensione (Un thriller italiano che si rispetti deve avere queste caratteristiche, Vedi tra gli altri Argento, Fulci, Bava, Soavi). 2) Cast totalmente inadeguato per un thriller (l’unica da salvare è la De Rossi, gli altri sono attori da film comici, per la cronaca c’è anke una giovane Ferilli). 3) La polizia è rappresentata solo da un commissario assolutamente nn credibile e nn compie alcun tipo di indagine probabilmente spera che il killer si costituisca… 4) Le prostitute dimostrano una organizzazione addirittura superiore a quella della polizia, mah.. mi sembra anni luce lontano dalla realtà 5) Il film è pieno di una serie di annacquamenti che fanno appisolare x alcune decine di minuti (Ad ex: il personaggio interpretato dalla Suma è del tutto superfluo) 6) Musica di basso livello. 7) Regia poco convincente. In definitiva le idee erano buone, ma la loro elaborazione è insufficiente. Voto: 5-