Espandi menu
cerca

Trama

Un impiegato di grande magazzino vince 24 mila dollari messi in palio da un quiz radiofonico. Purtroppo il premio non viene assegnato in denaro, ma consiste in un'enorme quantità di oggetti il cui valore corrisponde all'ammontare della vincita. Il fisco però non vuole sentire ragioni e il poveretto si vede costretto a pagare le tasse sul montepremi con denaro liquido. Ma procurarsi settemila dollari in pochi giorni non è facile. E l'uomo finisce addirittura in carcere.

Note

Bella sceneggiatura scritta dai genitori di Nora Ephron, anche se il ritmo del film non èirresistibile. Barbara Hale è nota come la segretaria di Perry Mason.

Commenti (1) vedi tutti

  • Molto divertente, ha ritmo e ci sono diverse battute e gags carine. E anche l'idea di fondo non è niente male. Una vincita che si trasforma in una disgrazia è ormai un classico, ma all'epoca era sicuramente una brillante novità da raccontare. E James Stewart, che ricorda molto Stan Laurel, funziona sempre alla grande anche nel genere brillante.

    commento di orsoaudace
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Glenville, Indiana, una "tranquilla mattina di giugno": Bill Lawrence (James Stewart) è in ballottaggio col collega Fred (Lyle Talbot) per la carica di vicepresidente del grande magazzino in cui lavora. Durante una serata con gli amici la fortuna bussa alla porta di Bill: una trasmissione radiofonica lo seleziona, infatti, per rispondere in diretta al quiz "Chi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un commesso d’emporio in una cittadina dell’Indiana vince un premio di 24000 dollari a un quiz radiofonico, ma ci sono due complicazioni: la cifra viene corrisposta non in denaro ma in oggetti di varia natura (anche impalpabile, come i servigi di un architetto o di una pittrice), che presto ingombrano la casa; inoltre, bisogna pagare 7000 dollari di tasse: così diventa chiaro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Glenville, Indiana, una "tranquilla mattina di giugno": Bill Lawrence (James Stewart) è in ballottaggio col collega Fred (Lyle Talbot) per la carica di vicepresidente del grande magazzino in cui lavora. Durante una serata con gli amici la fortuna bussa alla porta di Bill: una trasmissione radiofonica lo seleziona, infatti, per rispondere in diretta al quiz "Chi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2009
2009
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito