Amici miei

Iscritto dal 28 dicembre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Amici miei

di maerose83

Il Perozzi è un capo redattore con una ex moglie arcigna e un figlio professore particolarmente rigido e odioso, Il Rambaldi è un architetto alla perenne ricerca di donne che si imbarca periodicamente in amori infelici, il Necchi un barista con una moglie procace, infine il Mascetti è un ex nobile che ha scialacquato due patrimoni con moglie paziente, figlia cicciotta e amante femminista, a cui è rimasta solo la dignità. A loro si aggiungerà il professor Sassaroli, valente medico e re dei cinici. Sono amici per la pelle e campioni di zingarate: dalla demolizione dei villaggi, al coinvolgimento di un pensionato babbeo e piattola in una falsa banda di gangsters, alle immancabili supercazzole. Si ride parecchio, ma in realtà il fondo è malinconico: le zingarate, gli scherzi, gli sberleffi sono un modo per combattere la noia, la malinconia, il senso di fallimento, perchè solo fra amici ci si capisce, tanto che quando il Perozzi ci lascerà le penne ("ma che è morto sul serio?") solo gli amici gli dimostreranno affetto a modo loro.