Espandi menu
cerca

Kingsman: Il cerchio d'oro

  • Kingsman: The Golden Circle

  • USA, Gran Bretagna,
  • Genere: Azione
  • durata 141'
play

Regia di Matthew Vaughn

Con Colin Firth, Taron Egerton, Channing Tatum, Jeff Bridges, Julianne Moore, Halle Berry, Pedro Pascal, Mark Strong, Vinnie Jones... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

In seguito a un attacco al quartier generale dei Kingsmen e alla comparsa di un nuovo nemico, Eggsy e Merlin sono costretti a collaborare con l'agenzia americana Statesman per salvare il mondo.

Approfondimento

KINGSMAN: IL CERCHIO D'ORO - IL RITORNO DELLA GIOVANE SPIA EGGSY

Diretto da Matthew Vaughn e sceneggiato dallo stesso con Jane Goldman, Kingsman: Il cerchio d'oro si basa sul fumetto creato da Mark Millar e Dave Gibbons per continuare a raccontare le avventure del giovane agente Eggsy. Era il 2015 quando Eggsy faceva la sua comparsa sul grande schermo grazie a Kingsman: Secret Service, titolo che ha incassato oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo coniugando azione e commedia. Il film presentava al pubblico i Kingsmen, un'organizzazione indipendente di spie che, autofinanziata e con nomi in codice provenienti dalla saga di Re Artù, ha come scopo quello di mantenere il mondo al sicuro. Dietro l'aspetto elegante dei Kingsmen, si celano agenti in grado di portare a termine qualsiasi missione come il gentile Harry Hart (meglio noto come Galahad), lo scozzese Merlin, il leader Chester King (ovvero Arthur), la nuova recluta Roxy e, soprattutto, Eggsy, un ragazzo dapprima riluttante che Harry prende sotto la sua ala protettiva.

Con la direzione della fotografia di George Richmond, le scenografie di Darren Gilford, i costumi di Arianne Phillips e le musiche di Henry Jackman e Matthew Margeson, Kingsman: Il cerchio d'oro vede Eggsy e i Kingsmen costretti a collaborare con l'agenzia americana degli Statesman per salvare il mondo da un nuovo pericolo. A spiegare le ragioni del sequel sono le parole dello stesso regista: "Ho impostato il primo film in modo da poter avere un seguito. Ho terminato la storia con Eggsy e Roxy che, dopo aver sconfitto la minaccia globale del malvagio miliardario Richmond Valentine, diventano Kingsmen a tutti gli effetti. I sequel, però, sono sempre difficili da realizzare. Il pubblico ama ciò che è successo prima ma, se fai la stessa cosa, rischi di diventare noioso e poco originale. Ai sequel copia e incolla preferisco seguiti come Il padrino - parte IIL'impero colpisce ancora in grado di superare per qualità e storia il primo capitolo. I sequel che amo sono quelli che continuano una storia e per tale ragione non volevo realizzare un sequel di Kingsman: Secret Service in stile James Bond, ovvero con Eggsy che affronta un'altra minaccia senza evolversi come personaggio. Mi interessava più concentrarmi sul viaggio che è chiamato ad affrontare sia fisicamente sia emotivamente".

Il cast

A dirigere Kingsman: Il cerchio d'oro è il regista, produttore e sceneggiatore inglese Matthew Vaughn. Vaughn ha iniziato la sua carriera come produttore, finanziando cult come Lock & Stock. Pazzi scatenati e Snatch - Lo strappo. Con la sua stessa società di produzione, ha deciso di debuttare come regista… Vedi tutto

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Tornano i Kingsman, sempre con la stessa coppia d'eroi British, anche se qui, oltre alla nuova cattiva di Julienne Moore (che è meno riuscita di Samuel L. Jackson), compaiono dei cugini americani, cioè cowboy abbastanza villici, ma comunque abili nell'uso del lazo e nelle pistole.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Il solito sequel penoso e scontato di un primo film divertente e originale. Voto 4

    commento di Decimo
  • Accozzaglia di effetti speciali per un film di pura fantascienza.

    commento di gruvieraz
  • Film di puro intrattenimento: spettacolare stravagante, eccessivo. Fa il suo lavoro, e lo fa bene. Inutile e arrogante pretendere di più.

    commento di IlNinja
  • Action movie con venature fumettistiche. Filmetto leggero leggero pieno di effetti speciali, spensierato e in fondo buono nel suo genere. Mi ha convinto alla visione il mio "critico di riferimento" che lo ha classificato "inguardabile".

    commento di Greatmax54
  • Non divertente come il primo, ma comunque godibile.

    commento di GioviNCC
  • Dopo 5' volevo già spegnere ... arrivato alla fine ma è improponibile.voto.0.

    commento di chribio1
  • Dura legge del cinema, il secondo è (quasi) sempre inferiore al primo...legge rispettata, questa volta.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

        Inevitabilmente, il déjà-vu è una placcatura dorata sulla tavolozza irriverente-divertente rappresentata dal primo Kingsman: The Secret Service. Ma pallida, al confronto. Sterile, facile accumulo compulsivo che rimastica momenti e scene (già) di culto senza la capacità di replicarne lo humour e la sfacciataggine. Se, tanto per… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Come in un classico film di 007, si comincia con l’azione: una rocambolesca corsa in auto nel tradizionale taxi londinese che, ovviamente, nasconde i dettagli di una super-auto da combattimento e difesa, per giunta anfibia. I contendenti sono Eggsy (Taron Egerton, giovanotto dal viso angelico, che nasconde nell’eleganza dei modi e dello stile tenacemente british del vestire, un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
7 stelle

Il primo era una figata notevole, tratto da un bel fumetto, aveva molta azione, molto humour, molto british, molte situazioni adrenaliniche, molta scorrettezza, tipo la principessa prigioniera che prometteva di concedere un rapporto anale all’eroe, se questi avesse alla fine salvato il mondo. Uso questo esempio perché i due nel secondo film sono ora una coppia e in una situazione… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 7 gennaio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 1 gennaio 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso l'8 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 19 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 16 giugno 2023 su Rai 4

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

 Tornano i Kingsman, sempre con la stessa coppia d'eroi British della pellicola del 2014, anche se qui, oltre alla nuova cattiva di Julienne Moore (che è meno riuscita di Samuel L. Jackson, secondo me), compaiono dei cugini americani, cioè cowboy abbastanza villici, ma comunque abili nell'uso del lazo e nelle pistole, come Pedro Pascal e Channum Tatum. Fra ritorni clamorosi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 13 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 12 dicembre 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 14 novembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 9 novembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 14 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2021 su Rai Movie
Trasmesso l'8 gennaio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 3 gennaio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 2 gennaio 2021 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 30 agosto 2019 su Rsi La1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Marzo 2019

LorismaL di LorismaL

Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.   Serie TV concluse: 1a L'Amica Geniale; 1a She's Gotta Have It; 2a The It Crowd; 4a That's 70 show.   E voi cosa avete visto?

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito