Il camionista

Iscritto dal 14 marzo 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il camionista

di janzero

Un film duro e commovente. Bravi gli attori, tutti, dal primo all'ultimo. Eccezionale, come sempre, Giorgio Tirabassi.

Complimenti a Canale 5 per aver mandato questo film in prima serata. Mentre lo guardavo quasi non ci credevo. Un film duro ma commovente, su un tema attuale come quello dell'immigrazione. Forse mi sbaglio ma non mi risulta che il film sia mai uscito al cinema. Peccato, perché rispetto a quello che c'è  in giro, questo è un film di tutto rispetto. Come dicevo prima peccato non averlo visto sul grande schermo. Bravi gli attori, tutti, dal primo all'ultimo. Eccezionale come sempre Giorgio Tirabassi che qui, per la prima volta, vediamo nei panni di un personaggio quasi negativo. La regia non cerca di sovrastare la storia ma è al suo servizio. C'è in tutto il film un senso di tragedia imminente, che nonostante le montagne di pubblicità che interrompono la visione in tv, ti tiene comunque attaccato alla sedia, vuoi sapere come va a finire. A proposito, il finale è bellissimo. Se c'è una cosa che non funziona nel film purtroppo è il titolo. Banale e fuorviante. Comunque è un film da vedere. Meglio al cinema o su dvd.