Il camionista

Iscritto dal 13 marzo 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il camionista

di danicortes

Un film molto bello e commovente. L'hanno trasmesso su canale 5 in prima serata a dicembre. Una scelta coraggiosa di Mediaset.

Un film molto bello e commovente. L'hanno trasmesso su canale 5 in prima serata a dicembre. Mi piacerebbe vedere più spesso in televisione film come questo. Giorgio Tirabassi nel ruolo di un camionista è perfetto. C'è anche un grandissimo Pippo Delbono e un'eccezionale Nicola Di Pinto. La protagonista femminile si chiama Simona Borioni. Non la conoscevo ma è davvero brava. Completano il cast Nicola Nocella ed Elena Cotta. Ci sono anche due ragazzine alla loro prima apparizione sullo schermo. C'è una tensione che si sente fin dalla prima inquadratura. La regia è di Lucio Gaudino. Una regia sobria ed essenziale. Ha girato molti film per il cinema. Ha partecipato a festival importanti come Venezia e Berlino. Ha realizzato anche serie televisive come Distretto di Polizia. Peccato per la troppa pubblicità che interrompeva spesso lo svolgersi del racconto. Ottimo film, mi sarebbe piaciuto vederlo anche al cinema ma ancora grazie a Mediaset che ce l'ha proposto.