Morti di salute

Regia di Alan Parker vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Morti di salute

di emmepi8

Un film che negli intenti doveva essere un commedia satirica forte e divertente, che colpiva la classe medica del tempo e non solo, ed invece tutto non funzione coinvolgendo anche l'intero cast, che sulla carta doveva reggere in maniera efficiente. Si ride fuori tempo e poi magari ci pentiamo anche tanto è lo scoraggiamento del racconto. Il parallelo a ferrei, per certa critica è effettivamente offensivo e senza senso, qui stiamo davvero galleggiando nella volgarità più trita e male assortita, a cui il pubblico non si è per niente attaccato, giustamente. Le scenografie e costumi sono due delle poche cose da salvare, ma purtroppo non riempiono i buchi dell'intero film. La parola satira deve essere scritta a caratteri cubitali e tanto non arriva lo stesso.

Una storia che a leggerla sarebbe giusta nei parametri della satira, ma la realizzazione e la scenneggiatura la penalizzano al massimo.

Su Alan Parker

Ha sulle proprie spalle sceneggiatura e regia, a chi diamo la colpa.. a lui.

Su Anthony Hopkins

Ricorda Hannibal nel trucco, ma il ricordo è quasi offensivo

Su Bridget Fonda

Non ha avuto fortuna davvero nella scelta del film, pur essendo un discreta attrice.

Su Matthew Broderick

ce la metta tutta, poveretto, anche  nei clisteri, ma la regia non l'assiste mai