Trappola d'amore

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Trappola d'amore

di claudio1959

Trappola d’amore ovvero Le cose della vita.

Lolita Davidovich

Trappola d'amore (1994): Lolita Davidovich

Trappola d’amore U.S.A. 1994 - la trama: Una coppia all’apparenza felici ed innamorati con una deliziosa figlia tredicenne, nella realtà vivono una grave crisi matrimoniale: lui Vincent Eastman stanco della solita routine insieme ad una moglie fredda e calcolatrice Sally Eastman, si innamora di una giornalista liberal sexy e con una fluente chioma rossa Olivia Marshak. Chi sceglierà ?. Un terribile incidente stradale deciderà per lui. La recensione: interamente girato in Canada a Vancouver sceneggiato da David Rayfield e Marshall Brickman, il film è adattato dal romanzo “Les choses de la vie” di Paul Guimard da cui Claude Sautet un regista che ho nel mio cuore diresse nel 1970 “L’amante”film splendido con un trio di attori sensazionali: Romy Schneider al culmine della sua bellezza e bravura, Lea Massari e Michel Piccoli. Trappola d’amore è un buon remake, naturalmente adattato per il mercato americano ma ben fatto e diretto con mestiere da Mark Rydell. Il trio Stone,Davidovich, Gere offre una prova discreta, certo rispetto al film di Sautet perde il confronto, però il film è buono, di un livello medio alto, rende bene la smania del maschio represso ed infelice, tra la bellissima, ma fredda Sharon Stone, sceglie la calda e sensuale Lolita Davidovich, la sua amante, però Vincent è indeciso e non riesce a scegliere, anche perché molto affezionata alla figlia Meghan,interpretata dalla dolcissima Jennifer Morrison. Il finale del film è bellissimo e commovente, le due donne di fronte alla morte del loro amato conteso, nel dolore solidarizzano, hanno un ultimo incontro faccia a faccia all’ospedale, la moglie ha una lettera indirizzata e mai spedita all’amante, dove lui dice che sceglie la moglie e quindi salva il suo matrimonio , l’amante invece ha ricevuto una telefonata ascoltata sulla segreteria telefonica dove lui gli dichiara il suo amore, tutto rimarrà sospeso nel dolore e nel pianto, sono “le cose della vita”, bellissimo finale. Voto 7 Personaggi ed interpreti Richard Gere: Vincent Eastman Sharon Stone: Sally Eastman Lolita Davidovich: Olivia Marshak Martin Landau: Neal David Selby: Richard Quarry Jennifer Morrison: Meghan Eastman

Sharon Stone, Richard Gere

Trappola d'amore (1994): Sharon Stone, Richard Gere