Espandi menu
cerca

Fusi di testa

Regia di Penelope Spheeris

Con Mike Mayers, Dana Carvey, Rob Lowe, Tia Carrere Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il "Wayne's World" è una pazza trasmissione televisiva per teenagers ideata, condotta e trasmessa artigianalmente dallo scantinato della loro casa, da due amici, Wayne e Garth. Un dirigente di una grossa compagnia televisiva, fiutando il colpo grosso, li scrittura ma i due, accortisi che il loro show è stato snaturato a fini pubblicitari, lo mandano in tilt in diretta, ottenendo comunque uno strepitoso successo oltre al quale arriverà per i due amici anche l'amore. Ispirato a un programma di grande successo in onda negli Stati Uniti, il film è una satira al vetriolo del mondo televisivo, condita con la sana follia del Saturday Night Live.

Commenti (8) vedi tutti

  • Personaggi dementi per una comicità demenziale che non fa assolutamente ridere.

    commento di gruvieraz
  • Wayne's World, Wayne's World!! Party Time! Excellent!!!

    commento di movieman
  • Uno dei film di comicità demenziale e strampalata, più simpatici degli ultimi anni. La coppia Mayers-Carvey funziona al meglio.

    commento di angelot
  • Un'attore comico decisamente comico è Mike Myers

    commento di Super Film
  • Un attore comico decisamente comico è Mike Myers!

    commento di Super Film
  • Il microcosmo di due post-punk svitati ma simpatici si adegua con difficoltà alle logiche dello star system. Da una celebre serie tv. Bravi Carvey e Myers.

    commento di Dalton
  • Non mi ha nè divertito, nè fatto pensare… da buttare completamente via… tranne che i completini della Carrere…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • GAG DEMENZIALI,MUSICA AD ALTOVOLUME E RITMO A MANETTA.TUTTO QUI .UN FILM DIVERTENTE E CON DUE PROTAGONISTI DAVVERO FUSI.CARINO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scandoniano di scandoniano
7 stelle

Wayne (MikeMyers) e Garth (Dana Carvey) conducono dal garage di casa propria uno show demenziale basato sulle loro trovate, sul loro modo di intendere la vita e di divertirsi: non a caso il programma TV si chiama “The Wayne’s world”. Sedotti da un produttore senza scrupoli che ne intravede le potenzialità e vuole farne un cult televisivo, i due strambi amici si… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

negro di negro
2 stelle

Film demenziale che riesce a non far ridere veramente mai. Eppure sembra abbia avuto anche successo, misteri della "comicità" americana! Comunque è un susseguirsi delle stesse faccette ripetute allo sfinimento e dialoghi con lo spettatore. Anche la trama è inesistente e non in linea con quella proposta sul sito. Si salvano solo i finali alternativi alla Scooby Doo. L'unica… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2017
2017

Recensione

negro di negro
2 stelle

Film demenziale che riesce a non far ridere veramente mai. Eppure sembra abbia avuto anche successo, misteri della "comicità" americana! Comunque è un susseguirsi delle stesse faccette ripetute allo sfinimento e dialoghi con lo spettatore. Anche la trama è inesistente e non in linea con quella proposta sul sito. Si salvano solo i finali alternativi alla Scooby Doo. L'unica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

scandoniano di scandoniano
7 stelle

Wayne (MikeMyers) e Garth (Dana Carvey) conducono dal garage di casa propria uno show demenziale basato sulle loro trovate, sul loro modo di intendere la vita e di divertirsi: non a caso il programma TV si chiama “The Wayne’s world”. Sedotti da un produttore senza scrupoli che ne intravede le potenzialità e vuole farne un cult televisivo, i due strambi amici si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Nella mia testa ho sempre snobbato il film causa il titolo ed il pensiero di trovarmi di fronte ad una solita commedia da teenager stupida fino al midollo. Niente di più sbagliato: "Fusi di testa" è si stupido, ma di una stupidità intelligente che ti risucchia, condito di semplici trovate ma spiazzanti e con una coppia d'interpreti affiatata e solida. Vedere per credere.

leggi tutto

Don't change that song!

Joeycruel di Joeycruel

Solo 7 titoli? Troppo pochi. Troverò un modo per citarli tutti. Ovviamente non è una classifica, sono in ordine alfabetico. Non riesco proprio a metterli in ordine d'importanza perchè tutti questi film rappresentano…

leggi tutto
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

sono sciocchi,sono dementi,sono totalmente distaccati dal mondo perche'vivono in un pianeta a parte dove abitano solo loro due,Wayne e Garth sono totalmente fusi di testa come dice il titolo italiano ma sono anche dannatamente divertenti.La loro è una comicita'alla Saturday Night Live,stralunata demenziale ma il film non è cosi'sciocco come verrebbe da pensare.Si parla di programmi televisivi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

riseabove di riseabove
6 stelle

Straordinario nella sua pochezza, incredibilmente vuoto sotto ogni punto di vista, il film, ammasso di slogan e pubblicità facile, ha quantomeno il merito di non prendersi sul serio. Inoltre i due personaggi principali, con le loro buffe capigliature, sono entrati nell'immaginario popolare.

leggi tutto
Recensione

I'm Rocker

BobtheHeat di BobtheHeat

Ogni giornata dovrebbe esser scandita dall'ascolto (meglio se a tutto volume) di una buona dose di sana musica Rock. Purtroppo troppe poche volte il mondo del cinema ha dedicato il giusto spazio al mondo del Rock &…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

PJ di PJ
6 stelle

a metà tra una parodia demenziale e una commedia; forse questo il suo punto debole, non si capisce mai fino in fondo da che parte voglia stare. Beh, però alla fine è cult, i personaggi te li ricordi a vita e dana carvey è un pazzo.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002

Recensione

Rock di Rock
6 stelle

Uno sketch dopo l'altro,come nella migliore tradizione dei film comici:divertente,anche se il seguito è molto migliore.

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito