Espandi menu
cerca
Omicidi di provincia

Regia di Steven Kloves vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 70
  • Post -
  • Recensioni 5310
  • Playlist 169
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Omicidi di provincia

di emmepi8
8 stelle

Ottimo secondo film di questo regista, non molto fortunato nel mercato e non si spiega il perché l'industria Hollywoodiana non abbia investito in pubblicità, dato il cast e la buona riuscita del film. Una storia non facile a condurre senza cadere in facili trabocchetti, da cui Kloves si tiene saggiamente alla larga, lasciando al pubblico un sapore di scoperta e sorpresa. Un prologo fulminate, che determina tutto il resto del film, un finale non accomodante e aperto. Una direzione degli attori veramente formidabile, nel senso che non è caduto negli stereotipi che certi nomi potevano suggerire, dando agli artisti delle possibilità che forse non riavranno nella loro carriera. Bella fotografia, in tema con l'argomento, e locations in una America davvero nuova per lo schermo. Titolo italiano.. cretino, ma questo sta nella prassi!!

Sulla trama

Un ragazzino assiste ad uno sterminio di una famiglia da parte di suo padre, che è un bravaccio senza scrupoli. Da adulto si farà una propria vita, lontano dalle delinquenze paterne, ma una situazione di emergenza lo farà incontrare con una donna che..

Su Gwyneth Paltrow

Alle prime armi, ma certamente prometteva di più..ma dopo Sliding Doors, è caduta nel niente, compreso l'Oscar che ha vinto!

Su Meg Ryan

Una prova del nove per questa attrice ed ha dimostrato di aver talento, solo che le occasioni della commedia l'hanno frustata e quelle poche drammatiche non erano quelle giuste.

Su James Caan

Una parte ingrata da vero e bravo attore e Caan lo è, avrebbe bisogno di lavora di più

Su Dennis Quaid

Un po' ingessato, ma all'altezza del ruolo ed uno sguardo che perfora

Su

Bravissimo, un vero professionista che aveva già dimostrato di esserlo nella prima prova. Non abbiamo più tracce di lui, come mai?? Il buon cinema fa paura?

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati