I signori della truffa

Regia di Phil Alden Robinson vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I signori della truffa

di emmepi8

La storia  non è raccontata al meglio, anzi diciamo pure che è piuttosto confusionata e dire che il cast  è notevole, basta leggere i nomi, ma qui regia e sceneggiatura non riescono a servire il prodotto nel piatto giusto. Agganci al passato di un cinema quindi anni ’70,  a cui la storia si richiama in via diretta, avrebbe potuto portare almeno ad una suspense più diretta ed intrigante, gli elementi ci sono tutti, e la leggerezza quasi da commedia era una traccia possibili, che solo nel finale si riacquista, ma è proprio questione  di incapacità espressiva da  parte di sceneggiatura e regia, che alla fine ne fanno un prodotto medio, e forse anche meno, ma il risultato ottenuto è solo per la presenza di attori efficaci e non per altro.  Il mondo degli hackers  è agli inizi, ma lo spunto viene sfruttato mediocremente. Robinson aveva fatto molto meglio con L’Uomo dei Sogni, qui si è impelagato in una storia di tensione, ingarbugliata  e quasi ironica, che la sua mano contribuisce solo a  peggiorarla

una storia che meritava  un altro tipo di raccponto

Su Phil Alden Robinson

non è riuscito a servire bene l'operazione

Su Robert Redford

collegamenti con il passato ci facevano sperare al meglio

Su Sidney Poitier

ironico e divertente

Su River Phoenix

il ragazzino  mostro, un bravo attore  perso troppo velocemente