I signori della truffa

Regia di Phil Alden Robinson vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su I signori della truffa

di supadany

VOTO : 6++.

Sulla carta doveva essere un filmone di punta del cinema hollywoodiano del periodo ed invece il risultato, nonostante un cast da urlo, lascia più di qualche dubbio.

Intendiamoci, lo spettacolo è costruito con un solido mestiere, ma il regista sembra non volere osare più di tanto ed accontentarsi di conseguire un risultato soddisfacente senza correre rischi di imbattersi in sgradite sorprese.

Così la storia riesce a tenere in maniera considerevole il campo (con una prima parte più snella e leggera ed una seconda più tesa dove la squadra entra in azione), ma oltre alla professionalità non si segnalano acuti in grado di farsi ricordare in maniera indelebile.

Insomma storia non proprio originale, soprattutto nella seconda parte, che non va oltre al necessario che ci si aspetterebbe e per quello che ho visto poteva anche durare un po’ di meno.

Solido, ma poco spumeggiante, assolutamente guardabile, ma per nulla mirabile.

Su Phil Alden Robinson

VOTO : 6++.
Regia di mestiere che però non sfrutta appieno le potenzialità del cast e della trama.

Su Robert Redford

VOTO : 6/7.
Un ruolo che gli si addice e non fa di certo fatica a ben figurare.
A suo agio.

Su Sidney Poitier

VOTO : 6,5.
Presenza che non passa inosservata.

Su David Strathairn

VOTO : 6++.,
Soddisfacente.

Su River Phoenix

VOTO : 6.
Sufficiente, ma soffre il suo personaggio che non è certo tra i migliori del gruppo.