Espandi menu
cerca

Trama

Liverpool 1960. Stuart Sutcliffe, durante una rissa, resta colpito alla testa. Quindi parte per Amburgo dove deve suonare nel suo gruppo: i "Johnny and the Moondogs" che poi diventeranno "The Beatles". Qui conosce Klaus, un artista locale, e la sua ragazza Astrid. Tra Stuart a Astrid nasce l'amore tanto che Stuart lascia il gruppo e va a vivere con lei.

Note

Già noto come autore di videoclip, Iain Softley esordisce con un film che parla dei Beatles senza cedere alla retorica sul mito dei Beatles. Un film che parla anche di disoccupazione, di bevute clamorose e disperate, di fabbriche e di pub passati alla storia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

La storia di Pete Best è nota, quantomeno a chi un po' di rock se ne intende: primo batterista dei Beatles a rimanere con una certa continuità dietro ai tamburi, venne letteralmente cacciato da John, Paul e George al momento di incidere il primo album della band, sostituendolo con Ringo. Ma la vita, breve ed intensa, di Stuart Sutcliffe è stata poco celebrata anche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
8 stelle

Nelle intenzioni del regista non doveva essere un film biografico sugli anni che precorrono il successo planetario dei Beatles, e difatti non lo è. In particolare è la storia (parziale) di Stuart Sutcliffe, il bassista originale del quartetto morto per emoraggia cerebrale nel 1962 a soli 21 anni, del suo stretto legame con John Lennon e del triangolo che viene a formarsi quando… leggi tutto

2 recensioni positive

2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La storia di Pete Best è nota, quantomeno a chi un po' di rock se ne intende: primo batterista dei Beatles a rimanere con una certa continuità dietro ai tamburi, venne letteralmente cacciato da John, Paul e George al momento di incidere il primo album della band, sostituendolo con Ringo. Ma la vita, breve ed intensa, di Stuart Sutcliffe è stata poco celebrata anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Nelle intenzioni del regista non doveva essere un film biografico sugli anni che precorrono il successo planetario dei Beatles, e difatti non lo è. In particolare è la storia (parziale) di Stuart Sutcliffe, il bassista originale del quartetto morto per emoraggia cerebrale nel 1962 a soli 21 anni, del suo stretto legame con John Lennon e del triangolo che viene a formarsi quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Le mie colonne sonore

taty di taty

Amo il connubio cinema - musica, in molti casi ho acquistato il CD della colonna sonora, mai soldi furono spesi meglio!!!!

leggi tutto
Playlist
2004
2004
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Liverpool 1960: John Lennon convince il suo compagno della scuola d'arte Stuart Sutcliffe a partire con il loro gruppo rock per un ingaggio in un localaccio di Amburgo. La loro musica è ancora rozza, ispirata soprattutto al rock'n'roll americano; ma i cinque Beatles hanno una marcia in più. Il contatto con i giovani beatnik amburghesi, che si fanno chiamare Esistenzialisti, vestono sempre di…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito