Espandi menu
cerca

Trama

Due bambini sono gli unici superstiti di un attacco indiano a una fattoria, in seguito alle prepotenze dei pionieri. La bimba viene portata via e allevata dal capo come una figlia. Anni dopo, suo fratello sarà a capo di una spedizione punitiva nei confronti dei medesimi indiani. Ferito, verrà riconosciuto e curato amorevolmente da lei. Ma la volontà di distruzione non terrà conto di affetto alcuno. In anni di revisione dell'epopea western da parte del cinema hollywoodiano, anche i prodotti nostrani cercano di adeguarsi e dire la loro in materia. A parte la desolante mancanza di idee, la sceneggiatura è nulla e l'interpretazione inesistente.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
2 stelle

Western nel solco del c.d. revisionismo indiano che vanta una discreta fotografia e una gustosissima sequenza, in stile z-movie molto Snakes on Plane per quanto è eccessiva, in cui un manipolo di soldati finisce preda di serpenti di ogni specie e gusto (li vediamo attorcigliarsi in gruppo attorno al collo dei soldati, oppure sugli stinchi dei cavalli in una serie di cadute di… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Recensione

giurista81 di giurista81
2 stelle

Western nel solco del c.d. revisionismo indiano che vanta una discreta fotografia e una gustosissima sequenza, in stile z-movie molto Snakes on Plane per quanto è eccessiva, in cui un manipolo di soldati finisce preda di serpenti di ogni specie e gusto (li vediamo attorcigliarsi in gruppo attorno al collo dei soldati, oppure sugli stinchi dei cavalli in una serie di cadute di…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

"Anche se il colore della pelle è diverso, il sangue è rosso per tutti". Con questa sentenza dal vago sapore razzista si chiude Al di là dell'odio, un western italiano, ma molto poco spaghetti: non ci sono bottini sensazionali, nè pistoleri infallibili; si tratta invece - con molta poca delicatezza, come abbiamo appena visto - la questione indiana, ben più cara al western tradizionale,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito