Agente 007. La spia che mi amava

Roger Moore, Barbara Bach

Agente 007. La spia che mi amava (1977): Roger Moore, Barbara Bach

Barbara Bach

Agente 007. La spia che mi amava (1977): Barbara Bach

007 La spia che mi amava G.B.R. 1977 la trama: Dopo la misteriosa sparizione di due sommergibili nucleari James Bond viene inviato in missione speciale, deve indagare. Risolvera’ il caso collaborando con una spia sovietica il maggiore Anya Amasova, donna affascinante che lo farà innamorare di lui. La recensione: Tra i Bond interpretati da Roger Moore, questo è sicuramente uno dei più belli. La trama è buona e scorrevole, i dialoghi tra James ed Anya il maggiore russo interpretato dalla splendida e sexy Barbara Bach sono coinvolgenti,c’è chimica tra di loro e gli sguardi carichi di attrazione sessuale tra di loro sono realistici. Roger Moore noto per la sua ironia innata da un tocco in più alla figura dell’agente segreto, Curt Jurgens, il cattivo di turno interpreta al meglio Karl Stromberg, il pazzo miliardario che vuole distruggere il mondo, un megalomane della peggior specie e cattiveria, rimane impressa nella memoria anche interpretazione di Richard Kiel il sicario al soldo di Stromberg, nel ruolo di Squalo, con i suoi denti d’acciaio, un clone del futuro Terminator, affascinante anche un’assistente personale del miliardario Caroline Munro, che interpreta Naomi. Atmosfera intrigante per tutto il film, con alcuni momenti di pura suspense, girato in scenari mozzafiato come tra gli altri, tra le piramidi egiziane, la nostra Sardegna, le Bahamas. La caratteristica principale del film che è violento, ma la violenza non viene celebrata, come avverrà nei film successivi di James Bond, fino ad arrivare ai giorni nostri con Daniel Craig, bravissimo atletico, ma lontano anni luce dalla simpatia la classe e lo stile innato di Roger Moore. Solo Sean Connery al livello del nostro. Gli inseguimenti sono veritieri e plausibili, c’è ritmo, ma non frenesia e lo sviluppo del film è chiaro e netto, si segue con il fiato in gola, con il valore aggiunto delle scene tra il nostro eroe e Anya la spia russa, una delle Bond girl, più affascinanti di sempre, come forse solo la svizzera Ursula Andress ed Halle Berry. Meravigliosa ed appropriata anche la canzone sui titoli di testa e la colonna sonora, Il musicista Marvin Hamlish modellò il tema musicale di James Bond sulle musiche dei Bee Gees, in particolare all'inizio si risentono gli echi di You should be dancing. Il motivo conduttore del film, Nobody Does It Better, è cantato da Carly Simon.Voto 8 Interpreti e personaggi Roger Moore: James Bond Barbara Bach: Anya Amasova Curd Jürgens: Karl Stromberg Richard Kiel: Squalo Caroline Munro: Naomi Geoffrey Keen: Frederick Gray Walter Gotell: Anatol Gogol Edward de Souza: Sceicco Hosein Vernon Dobtcheff: Max Kalba George Baker: Capitano Benson Desmond Llewelyn: Q Lois Maxwell: Miss Moneypenny Michael Billington: Sergei Borzov Bernard Lee: M