Fuoco cammina con me!

pinhead

pinhead

Iscritto dal 14 settembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Fuoco cammina con me!

di pinhead

Questa opinione non è sul film, che non ho visto, ma sulla serie televisiva, nei cui confronti voglio esprimere tutto il mio sdegno di povero telespettatore che nei primi anni novanta, tempestato da una martellante pubblicità durata settimane se non mesi, iniziò a guardare Twin Peaks convinto che di assistere ad un capolavoro, salvo poi scoprire che si trattava di una robaccia inguardabile, completamente priva di senso dall' inizio alla fine. La cosa piu pietosa era proprio il fatto che l'assassino fosse il padre posseduto da unfantasma, una soluzione di una banalità e ingenuità sconcertante, accettabile solo se partorita dalla mente di un bambino di 10 anni. Stendiamo un velo pietoso sul nulla che c'è tra il ritrovamento del cadavere di Laura e la scoperta dell'assassino, sul nano che balla e sul gigante, sul fantasma coi capelli bianchi. Dopo l'arresto del padre la serie comincia (lentamente) a migliorare e a farsi un po' più interessante, purtroppo si conclude di nuovo in modo ridicolo con una puntata ambientata sottoterra che fa letteralmente cadere le braccia. Scottato da questa esperienza non ho mai più visto nulla di David Lynch. Leggendo le recensioni dei suoi film, mi pare di capire abbia fatto sempre opere giudicate "visionarie" e "di difficile comprensione"; se sono visionarie come Twin Peaks me ne risparmio volentieri la visione. Ma nessuno ha mai pensato che forse questo regista si limita a presentare una serie di immagini e storie senza senso spacciandole per opere "visionarie" "metafisiche" "surreali" ecc.? Secondo me un regista in erba dovrebbe provare a fare così: si scola una bottiglia di whisky e poi con la mente annebbiata comincia a scrivere una storia assurda, folle, sconclusionata e irreale, poi ci fa un film e lo presenta come un'opera innovativa, astratta, ecc. Ha buone possibilità di diventare il nuovo David Lynch. Qualcuno secondo me lo ha già fatto e il giochino è riuscito perfettamente: è colui che ha concepito Donnie Darko, se possibile una porcheria ancora più porcheria di Twin Peaks

Quale trama?

Cosa cambierei

Brucerei tutte le copie esistenti di ogni singolo episodio della serie televisiva

Su David Lynch

Mi viene da vomitare