Espandi menu
cerca

Falling Skies

2011-2015 USA Fantascienza TNT (US) Terminata
Guida episodi Cast
5 stagioni - 52 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Prodotta da Steven Spielberg e creata da Robert Rodat, sceneggiatore di Salvate il soldato Ryan (1998), l’epica avventura fantascientifica e post-apocalittica racconta la stoica resistenza di un piccolo gruppo di umani sopravvissuto a una devastante invasione aliena.

Falling Skies - Di cosa parla

Un’aggressiva razza aliena tecnologicamente e fisicamente superiore agli esseri umani, gli Espheni, invade la Terra e mette in ginocchio il pianeta disabilitando le apparecchiature elettroniche e decimando il genere umano. Un professore di storia militare della Boston University, Tom Mason, diventa uno dei leader di un gruppo armato di sopravvissuti, il secondo reggimento Massachusetts, che tenta di resistere agli Espheni, i quali si servono di un esercito di Skitter, letali creature simili a ragni giganti. Essi sono il frutto di mutazioni genetiche forzate su razze precedentemente conquistate dagli Espheni grazie all’innesto di un impianto, un dispositivo che rende schiavi tramite le onde radio. Gli invasori, con il loro esercito di Skitter, tentano di riservare la stessa sorte anche ai pochi sopravvissuti del genere umano, che resistono come possono.

I personaggi

Tom Mason (Noah Wyle) è un ex professore universitario di storia militare, padre di tre figli rimasto vedovo dopo l’invasione e diventato il secondo in comando di un gruppo della resistenza, il secondo reggimento Massachusetts.

Anne Glass (Moon Bloodgood) è una pediatra che dopo l’invasione, durante la quale il marito e il figlio sono rimasti uccisi, si è reinventata medico di trincea per il secondo reggimento Massachusetts.

Hal Mason (Drew Roy) è il figlio primogenito di Tom e, insieme al padre, entra a far parte della resistenza, rivelandosi in fretta come uno dei combattenti più efficienti dell’intero reggimento.

Dan Weaver (Will Patton) è un ex colonnello dell'esercito statunitense, leader del secondo reggimento Massachusetts, il cui rapporto con Tom è, inizialmente, piuttosto complicato e teso.

Matt Mason (Maxim Knight) è l’ultimogenito di Tom ed è il membro della famiglia che più ha sofferto i cambiamenti causati dall’invasione degli Espheni. Crescendo, anche lui si rivela essere un valido soldato al servizio del secondo reggimento.

Maggie May (Sarah Sanguin Carter) è una giovane ragazza rimasta sola in seguito all’invasione, un tempo succube dei Berserker di Pope, che si ribella e decide di unirsi al gruppo di Tom creando un rapporto speciale con Hal.

Ben Mason (Connor Jessup) è il secondo figlio di Tom ed è stato rapito dagli alieni e reso schiavo, venendo in seguito liberato ma continuando a risentire degli effetti dell'impianto innestatogli dagli Espheni.

John Pope (Colin Cunningham) è il leader del gruppo di razziatori noti come Berserker. Viene catturato dal secondo reggimento e, tra un ripensamento e l’altro, decide di collaborare con i membri della resistenza.

Anthony (Mpho Koaho) è un ex poliziotto, fedele membro del gruppo di incursori capeggiato da Tom e in perenne contrasto con Pope.

Lourdes Delgado (Seychelle Gabriel) è un’ex studentessa di medicina molto credente, che dopo l’invasione diventa l’aiutante sul campo di Anne trasformandosi in un’abile dottoressa.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    12 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Falling Skies è composta da cinque stagioni per un totale di 52 episodi della durata compresa tra i 40 e i 43 minuti circa l’uno ed è prodotta da DreamWorks Television, Amblin Television, Invasion Productions e TNT Original Productions per TNT, che l’ha annunciata per la prima volta nel 2009. La serie, prodotta tra gli altri da Steven Spielberg, è creata e sviluppata da Robert Rodat (candidato all’Oscar per la Miglior sceneggiatura originale per Salvate il soldato Ryan (1998)) ed è stata nominata a un Emmy nel 2012 per i Migliori effetti speciali. In patria è andata in onda su TNT dal 19 giugno 2011 al 30 agosto 2015; la prima stagione, peraltro, è stata, insieme ad American Horror Story, la serie inedita via cavo più vista del 2011. In Italia, la serie è stata trasmessa su Fox dal 5 luglio 2011 al 4 agosto 2016.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Falling Skies, composta da dieci episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su TNT dal 19 giugno al 7 agosto 2011.
In Italia è andata in onda su Fox dal 5 luglio al 3 ottobre 2011.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Falling Skies, composta da dieci episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su TNT dal 17 giugno al 19 agosto 2012.
In Italia è andata in onda su Fox dal 3 luglio al 21 agosto 2012.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Falling Skies, composta da dieci episodi, è stata trasmessa negli USA per la prima volta su TNT dal 9 giugno al 4 agosto 2013.
In Italia è andata in onda su Fox dal 10 marzo al 21 aprile 2016.

 

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva Falling Skies, composta da dodici episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su TNT dal 22 giugno al 31 agosto 2014.
In Italia è andata in onda in prima visione su Fox dal 28 aprile al 30 giugno 2016.

Vedi tutti i 12 episodi

Stagione 5

La quinta e ultima stagione della serie televisiva Falling Skies, composta da dieci episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su TNT dal 28 giugno al 30 agosto 2015.
In Italia è andata in onda su Fox dal 7 luglio al 4 agosto 2016.

 

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito