Espandi menu
cerca

Monsieur Spade

2024 USA, Francia Noir AMC Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Produzione originale franco-statunitense che mette in scena una storia originale con protagonista Sam Spade, leggendario investigatore privato nato dalla penna hardboiled di Dashiell Hammett, il neo-noir ambientato in Francia racconta l’ultima indagine del celeberrimo detective.

Monsieur Spade - Di cosa parla

Un tempo, negli anni 30, Sam Spade era considerato il miglior investigatore privato di San Francisco. Trent’anni dopo, però, Spade ha lasciato gli Stati Uniti per avventurarsi a Istanbul. Qui conosce, frequenta intimamente e lavora per la ricca donna francese Gabrielle. Quando quest’ultima muore, lascia in eredità a Spade la sua tenuta nel sud della Francia unitamente alla richiesta di accompagnare laggiù la figlioletta Teresa per consegnarla alle cure del padre biologico, Philippe Saint-André. Quando Spade raggiunge il villaggio di Bozouls, Saint-André è irrintracciabile e nessuno sa dove potrebbe trovarsi. L’ex investigatore decide dunque di fermarsi nella casa che ha ereditato, appendendo il cappello da detective al chiodo. La vita scorre tranquilla e monotona per anni, finché Bozouls non viene scossa da due avvenimenti: l’improvviso ritorno di Saint-André e il brutale omicidio di sei suore nel vicino convento.

I personaggi

Clive Owen è Sam Spade

Cara Bossom è Teresa

Denis Ménochet è il capo della polizia Patrice Michaud

Louise Bourgoin è Marguerite Devereaux

Chiara Mastroianni è Gabrielle

Stanley Weber è Jean-Pierre Devereaux

Matthew Beard è George Fitzsimmons

Jonathan Zaccaï è Philippe Saint-André

Rebecca Root è Cynthia Fitzsimmons

Alfre Woodard è Virginia Dell

Dean Winters è padre Matthew

Caroline Silhol è Audrey Saint-André

Clotilde Mollet è Helena Thibaut

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Monsieur Spade è composta da una stagione di 6 episodi della durata compresa fra i 47 e i 70 minuti ed è prodotta da Haut et Court TV, Flitcraft, The Levinson/Fontana Company e Black Bear Television per AMC e Canal+. La miniserie è ispirata al personaggio letterario di Sam Spade, creato da Dashiell Hammett nel 1930 e già portato al cinema da John Huston nel 1941 in Il mistero del falco (protagonista Humphrey Bogart), ed è ideata e scritta da Tom Fontana (già sceneggiatore di Homicide e creatore di Oz) e da Scott Frank (autore e showrunner di La regina degli scacchi); quest’ultimo si occupa anche della regia degli episodi. La miniserie, coproduzione franco-statunitense, va in onda negli Stati Uniti su Showtime e in Francia su Canal+ a partire dal 14 gennaio 2024.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Monsieur Spade è trasmessa negli Stati Uniti da Showtime e in Francia da Canal+ a partire dal 14 gennaio 2024.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito