Espandi menu
cerca

Saints & Strangers

2015 USA Storico National Geographic (US) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 2 episodi
4 voti
7.5 7.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il racconto del viaggio della Mayflower e del primo giorno di Ringraziamento vissuto dai Pellegrini che sbarcarono in America nel 1620.

Saints & Strangers - Di cosa parla

La nascita di una nazione: la miniserie Saints & Strangers è la storia della nascita degli Stati Uniti d’America partendo dal viaggio del 1920, irto di prove durissime e tribolazioni, che 101 tra uomini, donne e bambini dovettero affrontare dopo essersi imbarcati dall’Inghilterra per un viaggio di sola andata attraverso l’oceano verso il Nuovo Mondo a bordo della Mayflower, una nave presa a noleggio. Molti di essi erano Pellegrini in cerca di un nuovo ordine sociale, altri erano avventurieri o criminali che sognavano di arricchirsi nella nuova terra e lasciarsi alle spalle i delitti compiuti in patria. L’11 novembre 1620 a bordo della nave Mayflower fu firmato il Mayflower Compact, primo documento di governo della colonia di Plymouth. Fu scritto dai passeggeri maschi composti principalmente da Separatisti che si definivano “Santi”, in fuga dalla persecuzione religiosa di re Giacomo d’Inghilterra. In mezzo a loro gli “Strangers”: avventurieri e commercianti. Entrambi i gruppi furono poi indicati storicamente come Padri Pellegrini. La firma del Mayflower Compact fu apposta da 41 dei 101 passeggeri della nave in quel momento ancorata alla punta settentrionale di Cape Cod. Saints & Strangers è il racconto del viaggio e della fondazione della Plymouth Colony nel Massachussets, della strenua sopravvivenza nel clima rigido e delle lotte con le tribù locali Nemasket e Pokanoket. Con questi ultimi, una volta stabilita l’alleanza, prenderà corpo la celebrazione del primo giorno di Ringraziamento, il 4 novembre del 1621.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Stephen Hopkins fu un passeggero della Mayflower nel 1620 e uno dei quarantuno firmatari del Mayflower Compact che divenne poi assistente del governatore della colonia di Plymouth fino al 1636. Egli è conosciuto come l'unico passeggero della Mayflower con esperienza del Nuovo Mondo a essere naufragato alle Bermuda… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    2 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

Saints & Strangers è una miniserie televisiva americana composta da due episodi della durata di quattro ore totali. Scritta da Overmyer e Seth Fisher è andata in onda sul National Geographic Channel il 22 novembre 2015.
Saints & Strangers ha ricevuto recensioni positive da parte della critica. Il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes dà alla stagione un punteggio di 80%, sulla base di 20 recensioni con una valutazione media di 6,9/10. Metacritic dà alla serie un punteggio di 70 su 100 , sulla base di 14 valutazioni critiche.
Saints & Strangers ha ricevuto tre nomination ai Critics Choice Awards e una nomination WGA Award per la miglior serie televisiva originale.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La storia del viaggio del Mayflower e del primo Ringraziamento dei Pellegrini nel 1621. La miniserie è andato in onda sul National Geographic Channel il 22 novembre 2015 in due puntate. La serie è inedita in Italia.

Vedi tutti i 2 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito