Espandi menu
cerca
Viaggio nell'Italia Underground di Dizionario del Turismo Cinematografico: Lo sguardo oltre il Tubo... Antonino D'Agostino, un autore/attore vero!
di LIBERTADIPAROLA75 ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1567
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Nel nostro lungo viaggio attraverso questa Italia di artisti che hanno molto da dire ci siamo fino adesso imbattuti in registi, sceneggiatori, tecnici e molto altro.
Ultimamente vi è questa nuova moda degli YouTubers che, a volte, nascondono molto di più di una semplice vocazione alla condivisione di filmati ma sono veri e propri artisti che hanno frequentato importanti accademie e costruito con varia esperienza un curriculum di tutto rispetto. Ne è un valido esempio il calabrese Antonino D’Agostino che ci ha regalato una splendida ed indimenticabile intervista…
Siamo a Reggio Calabria.


- Ciao Antonino. Dimmi un po’ quando è cominciata questa tua passione per l’arte visiva.

- Ciao! La mia passione per l'arte visiva è iniziata all'età di 13 anni, quando mia sorella ha fatto il suo primo cortometraggio, intitolato "The Life ", dove facevo la parte di un teppista.

 

 



- A livello di studio tu nasci come attore o regista? Preferisci recitare o filmare?

- Ho frequentato la scuola Arte Drammatica di Rodolfo Chirico. Preferisco recitare, anche se mi piace tanto anche riprendere, perché in quel modo mi posso trasformare in qualsiasi persona, anche che realmente non sarò mai.

 



- Meglio il teatro o il cinema?

- Il teatro è dove un attore è a contatto diretto con il pubblico e se riesce a fare il massimo di sé stesso, riuscirà ancor di più nel cinema, comunque preferisco il cinema anche se amo il teatro.

 

 

 



- Hai qualche autore del cuore (preferito)?

- Per me Benigni è il top, perché riesce ad essere autore, attore, regista e soprattutto sa fare emozionare con il suo modo fantastico di essere e poi come dimenticare la sua memorabile spiegazione della Divina Commedia, che la fa apparire pure simpatica!

 



- Il tuo genere preferito?

- Non ho nello specifico un vero e proprio genere preferito, perché mi sento poliedrico e credo che un vero attore non si può fermare solo a quel che lui crede sia fatto a sua immagine.

 

 

 



- Hai qualche fonte di ispirazione per il tuo stile?

- Mi piacerebbe essere simile a Benigni, anche se ogni attore è una persona che non ha eguali e deve essere come lui solo può essere.

 



- Parlaci un po’ di qualche film al quale hai partecipato. Scegli tu quale.

- Ogni film ha una sua particolare emozione, ma quello che più fino ad oggi mi ha emozionato è L’ASCESA DI ARTURO WI dove interpretavo un personaggio che stanco della malavita organizzata si ribellava ed alla fine veniva ucciso perché scomodo.

 



- Cosa ti ha dato maggiori soddisfazioni fino adesso?

Mi sento soddisfatto di tutta quella gente che mi sta seguendo su Youtube e sulla mia pagina di Facebook che ringrazio di cuore e di questa intervista che mi state facendo.

 



- Vuoi dire qualcosa a chi ti segue?

- Vorrei far conoscere a tutti le mie capacità e se continuerete a seguirmi vi anticipo che ci saranno bellissime novità, che per adesso non posso rivelare ma ci vedremo a più presto. Un cordiale saluto a tutti e un grazie per questa gradita intervista.




- Grazie mille a te Antonino!!!

 

Canale YouTube di Antonino D'Agostino

 

 

 

  

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati