Espandi menu
cerca
Cosa guarderai? (28-1° Aprile/Maggio 2015)
di Decks
post
creato il

L'autore

Decks

Decks

Iscritto dal 31 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post 7
  • Recensioni 190
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Terzo post che compilo dopo la breve vacanza a Venezia: tra canali, ottimo cibo e prezzi esorbitanti, ho passato un bellissimo weekend; inutile narrarvi come sia emozionante visitare Palazzo Ducale, o navigare col traghetto in mezzo a palazzi e chiese dal tipico stile gotico veneziano.

 

Ovviamente, oltre alla mia personale vacanza, è stato anche il giorno in cui si è festeggiato il settantesimo anno di liberazione d'Italia: per questo mi ci sono particolarmente fissato in ambito cinematografico, guardando ben tre film, a cui si somma uno di Kubrick, una volta passata la festività, che mi era sempre sfuggito.

Ecco la personale classifica dei 4 film che ho visionato in questo particolare periodo.

 

1. Roma Città Aperta - Scontata prima posizione: Rossellini edita un film che è il rappresentante dell'Italia dopo lo sbarco degli Alleati.

2. Il Generale Della Rovere - Tornato ai temi bellici, Rossellini tratta la potenza di un simbolo e di un nome meglio di chiunque altro. E poi Vittorio De Sica recita divinamente.

3. Il Bacio dell'Assassino - Se si vuole vedere gli inizi di Kubrick, con riprese, elementi e scenografie che ritorneranno perennemente nei suo film, è la scelta perfetta. Ha però tutti i pro e i contro di un'opera "prima", realizzata quasi da solo e con un budget limitato.

4. Il Partigiano Johnny - Sono rimasto particolarmente deluso: confusionario, pieno di errori e ben lontano dalla forza del libro di Fenoglio, un vero peccato.

 

A voi adesso i lungometraggi che saranno sicuramente riprodotti in questo lasso di tempo nella mia umile dimora, senza se e senza ma. Come sempre, un salutone e non fatevi problemi per qualsiasi cosa, critica o commento che sia. Ciao!

 

Link del post precedente: //www.filmtv.it/post/31370/cosa-guarderai-22-27-aprile-2015/#rfr:user-64435

 

 

Martedì 28 Aprile - Changeling. Horror Channel è uno dei canali di Sky che preferisco: spesso nel suo palinsesto sono presenti film davvero introvabili o semi-sconosciuti. Quando ho visto titolo e letto la trama di questo film, non ho saputo resistere.

 

 

 

Mercoledì 29 Aprile - Brødre. (Non desiderare la donna d'altri) è il film di cui ho più sentito parlare della Bier: sarà anche per il remake anglo-statunitense. Ammirando particolarmente la regista danese non voglio perdermelo.

 

 

 

Giovedì 30 Aprile - Leoni per Agnelli. Sarà il titolo metaforico o le critiche al sistema governativo degli Stati Uniti, ma sono rimasto ispirato dal film di Redford. Vedremo.

 

 

 

1° Maggio - Bara con Vista. L'umorismo tipicamente british mi ha sempre fatto divertire, quindi perchè non vedersi questo film, che oltre a essermi stato ampiamente consigliato è anche introvabile?

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati