Espandi menu
cerca
Le scelte del sabato sera - Box Office di un giorno tra conferme, delusioni e sorprese
di Spaggy
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

E provo a fare a tracciare un primo bilancio con gli incassi Cinetel della sola giornata di ieri in attesa di capire in che direzione andrà il box office di questa settimana, colmo di nuove uscite, compresi tre dei titoli maggiormente quotati per la Notte degli Oscar.

 

Sappiate che primo continuo ad essere un film italiano: "Femmine contro maschi", con 495 mila euro incassati.

 

Secondo posto a sorpresa per la commedia "Amore & altri rimedi", che racimola 447 mila euro (quasi 700 mila in soli due giorni), con una media per sala sorprendente (la più alta di ieri) di oltre 1600 euro.

 

 

Il discusso e discutibile "Cigno nero" è fermo in terza posizione con 367 mila euro seguito dalla performance de "Il Grinta" a quota 351 mila.

 

Quinta e sesta e posizione per due titoli già rodati: "Sanctum" (265 mila euro), "Immaturi" (256 mila). Seguono l'esordio non proprio esaltante della pellicola "Sono il numero quattro" (200 mila) e la conferma de "Il discorso del re" (197 mila).

 

Deludenti le altre tre nuove uscite, invece, fuori dalla top ten: "Come lo sai" è fermo a 25 mila euro, l'italiano e pretenzioso "Il padre e lo straniero" a 22 mila euro mentre "Un gelido inverno" ha guadagnato ben 16 mila euro, cifra considerevole considerate le sale in cui è proiettato.

 

Cambieranno le cose con la giornata di oggi? Domani il responso ma intanto voi cosa avete scelto di vedere? E soprattutto cosa avete trovato nelle sale vicino casa vostra? O siete rimasti sul divano davanti al Carrozzone?

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati