Espandi menu
cerca
I CINECOMICS PIU' SOPRAVVALUTATI
di Marco Poggi ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post 7
  • Recensioni 1237
  • Playlist 120
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
I CINECOMICS PIU' SOPRAVVALUTATI

Sorpresa, sorpresa, sorpresa!

Playlist film (aperta ai contributi)

Il Cavaliere Oscuro

  • Supereroi
  • USA
  • durata 152'

Titolo originale The Dark Knight

Regia di Christopher Nolan

Con Christian Bale, Heath Ledger, Morgan Freeman, Michael Caine, Gary Oldman

Il Cavaliere Oscuro

IN TV Sky Cinema Collection

canale 303 altre VISIONI

Non è un film di supereroi toutcourt, ma un gangster movie, con un Joker che ride poco e male e  si sfregia la faccia. Inotre, la morte di Heath Ledger, che pare quella di una rockstar, ha caricato così tanto questo film che, seppur bello, ha molti difetti. Se un attore non sopravvive al Joker che interpreta, vuol dire che dovevano sceglierne un altro con più palle e meno problemi, come Sean Penn. Ottimo Aaron Eckhart nel ruolo di Harvey Dent/Due Facce, è tanto bravo che mi ricortda il protagonista del serial "MANIMAL".

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno

  • Azione
  • USA, Gran Bretagna
  • durata 165'

Titolo originale The Dark Knight Rises

Regia di Christopher Nolan

Con Christian Bale, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy, Gary Oldman

Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno

IN TV Sky Cinema Collection

canale 303 altre VISIONI

Che piaccia o meno, il Joker di Ledger aveva aperto la strada alle reinterpretazioni realistiche dei nemici di Batman. Quindi, perché riallacciarsi al primo film, con Ra' Al Ghul e la setta delle ombre. Va bene il Bane di Tom Hardy, persino la Catwoman della Hataway,  che non è una zombie ma un'agile ladra mascherata, ma perché tornare ai ninja-terroristi del primo film...Perché sembrano i terroristi arabi che minacciano l'America? Bane è un mercenario. poteva benissimo essere al soldo del Pinguino, o dell'Enigmista, che in versione Nolan avrebbero fatto più figura della figlia di Ra's Al Ghul, che nei fumetti è solo l'amante di Batman, che gli ha dato un figlio segreto! Un film interessante, ma forse troppo sopravvalutato, con pessimo uso del maggiordomo di Michael Caine e con un poliziotto che è Robin, ma non si veste da Robin! 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'uomo d'acciaio

  • Fantasy
  • USA, Canada
  • durata 135'

Titolo originale Man of Steel

Regia di Zack Snyder

Con Henry Cavill, Amy Adams, Russell Crowe, Kevin Costner, Diane Lane, Michael Shannon

L'uomo d'acciaio

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Pessima idea quella di prendere Superman e filmarlo come se fosse un Bat-movie di Chris Nolan. Il film di Bryan Singer aveva un sacco di difetti, ma, rispetto a questo di Zack Snyder era oro colato. E poi, andando a vedere bene, l'unica cosa veramente innovativa è il fatto che tutto il film è uno "SMALLVILLE" alla rovescia (c'è solo Superman e poco Clark Kent travestito da giornalista), con spruzzate di "X-FILES" qua e là. Il resto è tutto scippato a "SUPERMAN, IL FILM" (la fine di Krypton, con Russel Crowe che fa rimpiangere Marlon Brando, perché anche come Jor-El il Kryptoniano, resta Maximus il gladiatore) e "SUPERMAN 2", (l'arrivo del generale Zod e dei suoi krytoniani sulla Terra, anche se non in salsa supereroica) manca solo Lex Luthor. Inoltre, che cosa è questo stupido gioco a chi distrugge più città fra Zack Snyder, Joss Whedon e Michael Bay nei film? Basta con la metafora dell'America in guerra! Henry Cavil come Superman può anche andare, Lawrence Fishburne, un attore nero che si chiama White, cioè bianco, decisamente no, nemmeno in nome del politically correct! Potrei continuare con Kevin Costner che impedisce al giovane Clark di rivelare i suoi poteri e di salvarlo da un ciclone, ma la smetto qui. C'è del buono in questo film, ma Donner e Lester erano un'altra cosa...Pure Christopher Reeve!

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Batman Begins

  • Supereroi
  • USA, Gran Bretagna
  • durata 140'

Titolo originale Batman Begins

Regia di Christopher Nolan

Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Cillian Murphy, Morgan Freeman, Gary Oldman

Batman Begins

IN TV Sky Cinema Collection

canale 303 altre VISIONI

Reboot in stile ninja di Batman, interessante, ma anche troppo ingenuo, Infatti perché Cristian Bale si dovrebbe far adesstrare da uno jedi come Liam Neeson, che poi si rivala il suo mortale nemico. C'è del bello in questo film, ma non è un capolavoro. Inoltre, lo Spaventapasseri di Chillian Murphy è un personaggio riuscito, ma appare solo per cinque minuti di film. Ideale per scoprire le origini di Batman e perché fino ad ora è l'unico film dove Bruce Wayne è il protagonista assoluto dei suoi film.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Avengers

  • Supereroi
  • USA
  • durata 142'

Titolo originale The Avengers

Regia di Joss Whedon

Con Robert Downey jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Jeremy Renner, Scarlett Johansson

The Avengers

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Grande film, ma Chitauri invasori troppo stupidi (nei fumetti dei mutaforma cattivissimi, nel film solo dei punging ball per supereroi)  e Loki più burattino che burattinaio. Inoltre, anche se tutti i supereroi hanno le loro scene, solo il Tony Stark di Downey Junior e il Bruce Banner di Ruffalo sembrano tridimensionali. Hulk bestiale, ma non troppo, non dovrebbe dare ascolto a nessuno, nemmeno a Capitan America, dovrebbe lottare per sé stesso, nel film sembra troppo un cagnaccio addomesticato!

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Watchmen

  • Supereroi
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 163'

Titolo originale Watchmen

Regia di Zack Snyder

Con Malin Akerman, Jackie Earle Haley, Carla Gugino, Jeffrey Dean Morgan, Matthew Goode

Watchmen

IN TV Sky Cinema Action

canale 305 vedi tutti

D'accordo il film è tale e quale al fumetto, ma manca di qualcosa, a cominciare dalla lirica dell'autore, Alan Moore, che giustamente si è dissociato dal film di Snyder...E date delle mutande al dottor Manhattan!

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Blade II

  • Supereroi
  • USA
  • durata 116'

Titolo originale Blade II

Regia di Guillermo Del Toro

Con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Ron Perlman, Leonor Varela

Blade II

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Un film simpatico, ma preferisco il primo. Luke Goss e Thomass Kretshmann, come vampiri nemici, sono dei pessimi sostituti del vampiro di Stephen Dorff, che sembrava un simpatico Dylan Dog con i canini. Alla fine, è più interessante il vampiro di Ron Perlman di tutto l'emobranco e dei due veri cattivi. Stiracchiata la storia d'amore fra Blade e la vampira, preferivo quella con l'ematologa Karen Janson del primo film. Il personaggio di Kris Kristofferson ripescato dalla morte perché Blade fumettisticamente non vende una copia e perché Wesdley Snipes qui deve avere una figura paterna. Scene alla Matrix, perché dicono che quel tipo di tecnica è nata in questi film scritti da David Goyer. Guillermo Del Toro si presenta al grande pubblico, ma davvero, ha fatto di meglio, infatti la fama del secondo Blade è sopravvalutata.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Esporta lista
Aggiungi film +

Scrivi lentamente il titolo dei film che vuoi includere nella playlist. Il sistema riconoscerà automaticamente il titolo e te lo proporrà

Commento (opzionale)

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati