Espandi menu
cerca
L'armata delle tenebre

Regia di Sam Raimi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

cazzeggiatore del millennio

cazzeggiatore del millennio

Iscritto dal 13 marzo 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 182
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'armata delle tenebre

di cazzeggiatore del millennio
8 stelle

Rocambolesco, divertente, esagerato, (e soprattutto per il tempo) innovativo. Pieno di idee e con spunti che poi saranno ripresi in un infinità di altri film. Una gigantesca bomba ad orologeria per divertirsi e sorprendersi.

Sulla trama

A grandi linee la trama segue gli standard dell'avventura più classica: c'è l'eroe che deve sconfiggere il male. Ciò che ne rende irrinunciabile la visione sta nel modo con cui la trama si svolge e nella maniera con la quale l'eroe di turno affronta la sua missione. Uno svolgimento folle con un eroe che è lontano anni luce da quello classico (senza macchia e senza paura).

Sulla colonna sonora

Colona sonora che viaggia sul classico, anche se in alcuni casi sembra ispirare ai cartoni animanti quando c'è l'intenzione di rendere il tema parodistico della scena.

Su Sam Raimi

Ciò che differenzia la regia di Sam Raimi da una qualsiasi altra sta nell'esagerata sperimantazione. Si viene bombardati dall'inizio alla fine da virtuosismi visivi che fanno credere di stare sulle mondagne russe. La sceneggiatura è una delle più plagiate ricca di frasi e dialoghi che saranno ripresi  e rieptuti in tantissimi altri film.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati