Insieme a Parigi

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Insieme a Parigi

di chribio1

Questo personalmente e' uno dei Classici Films (Commedia in questo caso) che purtroppo partendo da un concetto personale semplice e diretto e cioe' : "Non e' un tipo di Film che mi piacera' ... poi c'e' anche la Hepburn che non ho mai calcolato come Attrice ..." ed infatti pensandola cosi',si puo' tranquillamente rischiare di prendere un grosso granchio !!!

Mi spiego meglio il piu' in sintesi possibile : guardando questa Pellicola di quasi la meta' anni '60 ho trovato delle simpatiche parti/scene e qualche news in merito a delle invenzioni Registiche penso quasi mai usate o perlomeno viste di rado,tipo un innesto di Titoli iniziali nei primi 25' ca. in merito al copione del Film che stanno facendo insieme i 2 Protagonisti (ma che non faranno mai ...) e poi aggiungo anche un pezzo con un riavvolgimento del nastro susseguente al discorso dei Titoli iniziali e gia' queste strane cose portano almeno un po' di ventata positiva nella visione.

Poi,stranamente per me, ma quando uno sbaglia a pensare puo' onestamente anche cambiare opinione,forse solo (per ora) da questo Film capisco tutta la tiritera che da anni sentivo/leggevo in giro in merito a certa grazia (l'Hepburn Style) di questa Attrice e anche ad una certa bravura Interpretativa e anche un certo fascino (anche con un bel taglio di capelli lungo e liscio ...) che portano proprio vivacita' alla Storia in se' quindi dovro' vedere (con il tempo ...) molta Filmografia con la Hepburn Protagonista visto che di Film con Lei presente ne ho visti veramente pochini.

Per riassumere il tutto come Recensione finale a questa simpatica/frizzante pellicola con 2 bravi e noti Attori posso dire che : non e' un tipo di Films Commedia di quegl'anni che puo' entrare fra i miei preferiti ma certamente non lo si puo' stroncare/denigrare senza magari averlo neanche visto (come avrei potuto fare io anni fa ad es. ...) e lo si puo' accettare come una visione mai banale ma al tempo stesso vogliosa d'esprimere e dare in pasto allo Spettatore una Commedia immersa in quel tempo lontano ma ancora il tutto godibile.voto.7.5.