Espandi menu
cerca

Trama

Palmer Woodrow III (Olsen) ha il futuro assicurato dai soldi della sua famiglia a patto che riesca a finire in tempo utile il liceo. Il ragazzo però è piuttosto svogliato e poco incline agli studi, né sembra preoccupato delle conseguenze di questo suo atteggiamento. Eddie Keaton (Nelson) è un ragazzo del New Jersey, pieno di astuzia, ma costantemente inseguito dai suoi creditori. Proprio durante una di queste fughe Eddie cade letteralmente addosso a Palmer ed è lì che nasce l'idea di scambiarsi i ruoli. Eddie comincia male non riuscendo proprio a nascondere le sue origini popolane, ma piano piano ci prende gusto e riesce a sfruttare tutti i privilegi della nuova situazione. Il film, che si rifà molto lontanamente al Principe e il povero di Mark Twain, prova a fare ridere partendo dalle differenze di classe, usando le solite situazioni scollacciate e riempiendo il resto con macchiette di contorno. Insomma: la solita sciocchezza per teenager americani.

Commenti (1) vedi tutti

  • Personalmente, essendo una pellicola di pura evasione, posso dire che a mio parere è moderatamente divertente.Judd Nelson molto in parte e gigione

    commento di Nova
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
5 stelle

Il dritto, la gnocca, lo sfigato, il bullo, il ciccione, lo scoppiato. Non manca nessuno all'appello. Quel che manca è un po' di divertimento in un teen-movie un po' fiacco. Judd Nelson non ha molto carisma e quel suo volto imbronciato non è perfettamente adattabile al film. Ancora una volta al centro della trama uno scambio di ruoli, espediente molto in voga nel cinema giovanile… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Il dritto, la gnocca, lo sfigato, il bullo, il ciccione, lo scoppiato. Non manca nessuno all'appello. Quel che manca è un po' di divertimento in un teen-movie un po' fiacco. Judd Nelson non ha molto carisma e quel suo volto imbronciato non è perfettamente adattabile al film. Ancora una volta al centro della trama uno scambio di ruoli, espediente molto in voga nel cinema giovanile…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito