Espandi menu
cerca

Trama

Niente di meglio che un vecchio bandito per proteggere il trasporto di due casse d'oro destinate al generale sudista Briscott. L'incarico viene affidato a Billy Bronson e a suo figlio Jessy detto Jerusalem, i quali dovranno fronteggiare una nutrita schiera di bramosi "pretendenti": indiani, falsi preti e veri ladri, messicani. Tutti quanti sono stati ingaggiati da una persona insospettabile. Il film tenta la carta del grottesco e del surreale e a tratti quasi ci riesce; molto più spesso, però si affida ad una comicità di grana grossa e ad una sciatta messa in scena.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Western farsesco, orientato al comico, sulla scia dei film di Barboni, non solo Trinità ma anche E poi lo Chiamarono il Magnifico (da cui deriva l'idea del protagonista dai modi nobiliari ed effemminato). A tratti divertente, con alcuni personaggi che si ricordano per la loro caratterizzazione grottesca. Si veda il personaggio di Giorgio Trestini, doppiato da Glauco Onorato… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Western farsesco, orientato al comico, sulla scia dei film di Barboni, non solo Trinità ma anche E poi lo Chiamarono il Magnifico (da cui deriva l'idea del protagonista dai modi nobiliari ed effemminato). A tratti divertente, con alcuni personaggi che si ricordano per la loro caratterizzazione grottesca. Si veda il personaggio di Giorgio Trestini, doppiato da Glauco Onorato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Trasmesso il 20 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 2 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 5 dicembre 2014 su Rai Movie
2010
2010
2009
2009

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

SI VOLEVA FARE UN WESTERN DIVERTENTE ,LE TROVATE NON MANCANO INDIANI FROCI,INDIANI CHE PARLANO ROMANO, UN EROE CHE INVECE DELLA PISTOLA USA LA PADELLA, UN FAC SIMILE DI BUD SPENCER SENZA BARBA CHE MENA DI BRUTTO MA CHE SOFFRE SPESSO DI DIARREA DOPPIAGGIO DEMENZIALE CHE A ME NON è DISPIACIUTO.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito