From Beyond - Terrore dall'ignoto

Fosforo

Iscritto dal 6 giugno 2011 Vai al suo profilo

La recensione su From Beyond - Terrore dall'ignoto

di Fosforo

Qualsiasi prodotto (film, videogioco, fumetto) che citi il nome del geniale visionario di Providence, o ne sia in qualche modo legato, è per me una tappa obbligatoria; nel 90% dei casi però la delusione è sempre cocente e questo grossolano From Beyond non fa certo eccezione.

Sceneggiatura traballente, dialoghi piatti, scenografia poverissima, attori sprovvisti del minimo carisma, ricorso massiccio ad effettacci di cattivo gusto sarebbero già elementi sufficienti a bocciare il film, ma l'utilizzo a sproposito del nome del maestro Lovecraft (ad un breve racconto del quale il film tenta assai vagamente di ispirarsi) aggrava non di poco il mio giudizio.

Alla fine -e a conti fatti- l'unico regista che sia riuscito a trasporre fedelmente le atmosferee che permeano le pagine dei racconti di Lovecraft è John Carpenter, perciò se avete un'ora e mezza libera andatevi a vedere (o rivedere) lo splendido "Il seme della follia" ed evitate invece con cura questo film (e il suo predecessore Re-Animator).