Espandi menu
cerca

Trama

Anno 1870. Alcuni evasi giungono in una cittadina abitata da sole donne, perché gli uomini sono sui monti alla ricerca dell'oro. Fra gli evasi c'è James, innocente, ma condannato a causa di una falsa testimonianza. Lì abita Marsha, la fidanzata dell'uomo che lo ha fatto condannare. Dopo molti contrasti per James e Marsha ci sarà una nuova vita serena.

Note

Una vicenda che ricalca uno schema classico; regia di mestiere. Il meglio del film sta negli attori e in una sceneggiatura accurata e piena di colpi di scena.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un insolito western,girato in alta montagna,con due attori del calibro di Glenn Ford e Gene Tierney.Da recuperare.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

1871.California.Mentre e' in atto una terribile tormenta,cinque evasi,giungono in un villaggio dove trovano solo donne (piuttosto agguerrite e decide).Il piu' mansueto dei cinque James (Glenn Ford) ha pure in progetto di uccidere il fidanzato della donna piu' caparbia,Marsha (Tierney) ma deve guardarsi anche dai compagni di fuga,che sospettano nasconda i soldi di un colpo avvenuto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il segreto del lago" diretto nel 1951 da Michael Gordon, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel 1870,e tratta che alcuni evasi dopo aver scalato le montagne giungono in una cittadina abitata da sole donne, perché gli uomini sono sui monti alla ricerca dell'oro. Fra gli evasi però c'è James,che è un innocente condannato a causa di una falsa testimonianza,e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

1871.California.Mentre e' in atto una terribile tormenta,cinque evasi,giungono in un villaggio dove trovano solo donne (piuttosto agguerrite e decide).Il piu' mansueto dei cinque James (Glenn Ford) ha pure in progetto di uccidere il fidanzato della donna piu' caparbia,Marsha (Tierney) ma deve guardarsi anche dai compagni di fuga,che sospettano nasconda i soldi di un colpo avvenuto…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 29 agosto 2008 su Iris
Trasmesso il 15 agosto 2008 su Iris
Trasmesso il 6 agosto 2008 su Iris
Trasmesso il 22 maggio 2008 su Iris

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Storia nella media, ma gli sceneggiatori, tutti di prima qualità, hanno tratto quello forse che era disperante trarne; il danno, in parte, del film è la regia. Il regista non è eccezionale, e forse ha funzionato meglio nella commedia brillante, mettendo anche a segno degli ottimi successi che hanno fatto epoca. Qui si avvale di un buon cast, e malgrado questo cade in qualche luogo comune,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il segreto del lago" diretto nel 1951 da Michael Gordon, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel 1870,e tratta che alcuni evasi dopo aver scalato le montagne giungono in una cittadina abitata da sole donne, perché gli uomini sono sui monti alla ricerca dell'oro. Fra gli evasi però c'è James,che è un innocente condannato a causa di una falsa testimonianza,e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 aprile 2008 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito