Espandi menu
cerca
Il romanzo di Mildred

Regia di Michael Curtiz vedi scheda film

Recensioni

L'autore

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 81
  • Post 7
  • Recensioni 3635
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il romanzo di Mildred

di barabbovich
5 stelle

Melò al crocevia tra genere sentimentale e noir, il film si dilunga in inutili dettagli, ridisegnando continuamente la meta finale dell'opera. Diseguale e prolisso, il film si avvale dell'ottima interpretazione della Crawford, che vinse l'Oscar.

Mentre in un commissariato stanno proprio indagando sulla morte del suo secondo marito, la volitiva Mildred Pierce (Joan Crawford) ricostruisce la sua storia in un lunghissimo flashback. Di origini umilissime, Mildred trova la strada di un lavoro dignitoso, ha un primo matrimonio, quindi passa a gestire un ristorante in proprio, si sposa una seconda volta e lotta contro i capricci continui della figlia (Blyth) poco più che ventenne. È proprio la giovane donna a rigettarla nel baratro di una continua sconfitta.
Melò al crocevia tra genere sentimentale e noir, il film sceneggiato da Ranald MacDougall e basato sul romanzo di James M.Cain (il noto autore de La fiamma del peccato, portato sullo schermo con enorme successo da Billy Wilder) si dilunga in inutili dettagli, ridisegnando continuamente la meta finale dell'opera. Diseguale e prolisso, il film si avvale dell'ottima interpretazione della Crawford, che vinse l'Oscar.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati