Espandi menu
cerca

Trama

Agli inizi degli anni Novanta, tre ragazzi di provincia decidono di formare un gruppo rock. Non vogliono essere il solito gruppo di cover, vogliono fare la loro di musica e vogliono che sia cantata in italiano. Spediscono decine e decine di demo in giro per l'Italia, ma niente sembra accadere. Tra piccole feste di paese e locali che li cacciano via, quei ragazzi non mollano, tengono duro fino a che non si trovano nel posto giusto al momento giusto e incontrano un uomo che cambierà le loro sorti e quelle del rock italiano. Quei ragazzi sono i Marlene Kuntz e da quell'incontro nacque Catartica,  album che ha sancito un pre e un post nella storia del rock indipendente italiano. Vent'anni dopo l'uscita di Catartica, i Marlene Kuntz  riportano in tour tutte le canzoni di quell'album mitico.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Gundawane di Gundawane
7 stelle

Complimenti per la festa si pone nelle celebrazioni del ventennale dell'album Catartica del 1994. Album che è una pietra miliare del rock italiano che è stato l'album di debutto discografico per I Marlene kuntz. È un documentario celebrativo ma non autocelebrativo che come suggerisce il titolo (frase presa da una loro canzone,Festa Mesta)è una festa ed I quanto tale… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

1994: il rock italiano conosce i Marlene Kuntz, all'esordio con l'album Catartica. 2014: vent'anni di gloriosa carriera più tardi, la band intraprende un tour nazionale per risuonare Catartica e, fondamentalmente, festeggiare sè stessa.   "Una festa del cazzo", pensa immediatamente il fan medio dei Marlene Kuntz leggendo il titolo di questo documentario autocelebrativo:… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Gundawane di Gundawane
7 stelle

Complimenti per la festa si pone nelle celebrazioni del ventennale dell'album Catartica del 1994. Album che è una pietra miliare del rock italiano che è stato l'album di debutto discografico per I Marlene kuntz. È un documentario celebrativo ma non autocelebrativo che come suggerisce il titolo (frase presa da una loro canzone,Festa Mesta)è una festa ed I quanto tale…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

1994: il rock italiano conosce i Marlene Kuntz, all'esordio con l'album Catartica. 2014: vent'anni di gloriosa carriera più tardi, la band intraprende un tour nazionale per risuonare Catartica e, fondamentalmente, festeggiare sè stessa.   "Una festa del cazzo", pensa immediatamente il fan medio dei Marlene Kuntz leggendo il titolo di questo documentario autocelebrativo:…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 febbraio 2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito