Un mercoledì da leoni

Regia di John Milius vedi scheda film

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Un mercoledì da leoni

di Utente rimosso (VictorAoki)

Una trashata che può piacere solo ad accaniti conservatori, fan di LVI e quelli che vorrebbero Salvini e Meloni al potere.

L'attivismo conservatore militante di John Milius è in qualche modo sottomesso in questo film, sebbene il film sia stato chiaramente realizzato con un senso di nostalgia per un tempo in cui le donne e gli afroamericani conoscevano il loro posto soggiogato e vi restavano, e quando si andava a morire inutilmente in una guerra immorale era considerato eroico e commovente. È un film in cui le persone che si comportano in modo crudele e stupido dovrebbero essere viste come affascinanti. La sceneggiatura del film è cruda, prevedibile e spesso involontariamente divertente, specialmente nelle portentose sezioni di voce fuori campo. La colonna sonora marziale, che cerca di dare al film il peso che altrimenti manca, è anche involontariamente divertente (vi sfido a non ridere alla fine quando i nostri tre amici surfisti marciano tra le onde come per la guerra, tamburi e trombe a tutto volume e giù per la spiaggia). Le interpretazioni sono unidimensionali, anche se probabilmente è più colpa della sceneggiatura che degli attori. Sul lato positivo, i corpi sono belli. Jan-Michael Vincent si toglie la maglietta il più spesso possibile (come tendeva a fare quando era più giovane), e il giovane petto scolpito di William Katt era all'altezza di quello di Vincent. Ci sono dei bei momenti d'acqua e del bel surf, anche se non abbastanza per i miei gusti. Vale la pena guardare la scena finale del surf, nonostante l'angosciante bromance che devi sopportare per arrivarci. Potrebbe essere meglio con l'audio disattivato.