Espandi menu
cerca
Sausage Party: Vita segreta di una salsiccia

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Julia1994

Julia1994

Iscritto dal 19 aprile 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post 3
  • Recensioni 99
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sausage Party: Vita segreta di una salsiccia

di Julia1994
3 stelle

I prodotti del supermercato hanno una loro anima, e sono certi che una volta superate le porte del negozio, accolti nelle case degli umani (considerati divinità) li aspetti una vita rosea e piacevole, salvo scoprire di aver sempre vissuto in una menzogna: gli dei sono mostruosi assassini. 

Un vero peccato avere un'idea di certo nuova e divertente, e non saperla sviluppare.
E non parlo del black humor, che può piacere o meno, offendere o meno, ma che oggettivamente, può essere ben fatto.
Parlo del fatto che è, secondo me, stata messa troppa carne sul fuoco: non è facile fare un film con battute che colpiscano diverse categorie, con un plot legato alla religione, che però parli pure di sessualità e che voglia in qualche modo riprendere l'horror.
Punto a favore del film è l'ossimorico legame tra dialoghi e motivi sicuramente da adulti e disegni e musiche assolutamente infantili.

Per il resto, purtroppo, un grande no: i personaggi sono tutti stilizzati quasi all'estremo, e benché ce ne siano alcuni che si vedono più spesso, non hanno alcuno spessore.
Il film non fa ridere. Piuttosto noiosa l'avventura del cibo che spera di salvarsi e non essere buttato in pentola scorre lenta.
E se per caso aveva come scopo quello di suscitare una qualche riflessione sull'eterna disputa scienza/religione, non fa nemmeno quello.
Davvero un peccato, soprattutto perché da Seth Rogen (che ne ha collaborato sia al soggetto che alla sceneggiatura) non ce lo saremmo aspettato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati