Espandi menu
cerca

Sausage Party: Vita segreta di una salsiccia

play

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Frank, una salsiccia innamorata del panino Brenda, è convinto che dopo essere stato acquistato dallo scaffale del supermercato in cui è in bella mostra lo attenda un futuro paradisiaco. Scoprirà che la realtà è ben diversa, imbarcandosi in una missione per scoprire cosa lo attende effettivamente.

Approfondimento

SAUSAGE PARTY: UNA SALSICCIA IN MISSIONE

Diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon e sceneggiato da Kyle Hunter, Ariel ShaffirSeth Rogen ed Evan Goldberg, Sausage Party è un film d'animazione per adulti che racconta la storia di una salsiccia che, a capo di un gruppo di prodotti di un supermercato, si imbarca in una missione per scoprire la verità sulla sua esistenza e su ciò che realmente accade quando ogni prodotto viene scelto da un acquirente e lascia il negozio.

Con la direzione artistica di Kyle McQueen e le musiche di Christopher Lennertz e Alan Menken, Sausage Party sfrutta la tipica tradizione dei racconti d'animazione sulla vita segreta degli oggetti che ci circondano per ripercorrere le vicissitudini (comiche) di un gruppo di alimenti (reietti), che desiderano liberarsi dalle catene e realizzare i loro desideri. Lo spunto di partenza è molto semplice: cosa sarebbe disposta a fare una salsiccia pur di esaudire il suo desiderio di entrare dentro a un panino?

Al centro della storia vi è Frank, una salsiccia, innamorata di un panino di nome Brenda. I due sperano di essere scelti contemporaneamente da un acquirente e di lasciare gli scaffali del supermercato in cui sono venduti per trovare finalmente quello che credono essere il loro paradiso. Un giorno, però, Frank scopre da un altro prodotto che è stato fuori dal supermercato quale realtà "infernale" attende tutti gli articoli una volta varcata la soglia delle casse. Cadendo fuori dal carrello della spesa, Frank decide di scoprire cosa realmente succede, affrontando rischi e pericoli.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista di Sausage Party è la salsiccia Frank. Disperatamente alla ricerca della verità sul suo destino, Frank è l'unica salsiccia della sua confezione a mettere in discussione ciò che credono i suoi compagni di pacchetto sul paradisiaco futuro che li attende. I resoconti di un prodotto che ha realmente visto cosa succede fuori dal supermercato fanno sì che Frank inizi il suo personale viaggio di scoperta. Frank è inoltre innamorato di Brenda, il panino dei suoi sogni che crede di essere più divertente di quello che è realmente.

Motore del viaggio di Frank è il racconto di Honey Mostard, un tubetto di mostarda al miele, che è una sorta di veterano della guerra del sud. Ad affiancare Frank sono ovviamente i suoi due compagni di confezione: il super solidale amico Carl e il più mite Barry, destinato a scoprire la verità nel peggiore dei modi. A loro si affiancano il bagel Sammy e il taco Teresa.

Tra gli altri personaggi che Frank incontra vi sono poi la sua nemesi Lavash, la bottiglia di liquore Firewater, Douche, Gritz e l'umano Druggie.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Film d'animazione per un pubblico adulto che facendo il verso ad un classico del genere come Toy Story, celebra in maniera triviale e politicamente scorretta la libertà sessuale e la sovversione delle regole.

    commento di Fanny Sally
  • Discreto cartoon con qualche idea decisamente stravagante e originale. Quando non si montano la testa con interviste ridicole, Seth Rogen & Co hanno un loro perché

    commento di silviodifede
  • certamente non da bambini!

    commento di slim spaccabecco
  • Una scemenza molto simpatica, attenzione che non è per bambini.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Un Toy Story “gastronomico”, in cui amore e amicizia si accompagnano a parolacce, bestemmie e sesso libero.

    leggi la recensione completa di Simna1990
  • Un'idea interessante, un trailer che colpisce e poi delusione. Il film perde molto sin dalle prime battute e il prezzo del biglietto alla fine vale solo per l'epica scena finale, da staccare rispetto a tutta la pellicola. Una comicità made in USA poco adatta al pubblico italiano.

    commento di argo979
  • Un film irritante che eccede in tutto ma alla fine non fa quello che dovrebbe e cioè ridere. Soldi buttati per un film brutto.

    leggi la recensione completa di ElvistoPolliniAmbarocco
  • Dalle menti di Seth Rogen ed Evan Goldberg, un film d'animazione per adulti in chiave parodistica, ricco di eccessi e di perle geniali che fanno ridere di (dis)gusto.

    leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinema
  • come faceva notare un madrelingua, in realtà non è una salciccia, ma un hot dog...;-) forse un po' tirato per le lunghe, ma in fondo simpatico e con una bella e anarchica orgia finale. multi-citazionista, tra gli altri parafrasa anche il celebre monologo di Mr.Wolf di Pulp Fiction. il personaggio del chewing-gum/S.Hawking è piuttosto geniale.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
9 stelle

  Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia , film d'animazione del 2016 uscito nelle nostre sale cinematografiche proprio oggi , mentre negli USA è uscito il 12 agosto dello stesso anno , il film è stato diretto da Greg Tienan e da Conrad Vernon , regista famoso per le saghe d'animazione Shrek , Madagascar e I pinguini di Madagascar , la sceneggiatura è stata… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Collaboratori dal 2007, Seth Rogen ed Evan Goldberg, insieme a Jonah Hill, con Sausage party sublimano nella stesura dello script la loro idea di cinema eccessivo, orgogliosamente oltre i confini del tradizionale, formulato nella massima libertà di usi e costumi, da eterni adolescenti. Dopo Facciamola finita e The interview, nel colorato e (per loro) lisergico campo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Julia1994 di Julia1994
3 stelle

I prodotti del supermercato hanno una loro anima, e sono certi che una volta superate le porte del negozio, accolti nelle case degli umani (considerati divinità) li aspetti una vita rosea e piacevole, salvo scoprire di aver sempre vissuto in una menzogna: gli dei sono mostruosi assassini.  Un vero peccato avere un'idea di certo nuova e divertente, e non saperla sviluppare. E… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Zarcofilm di Zarcofilm
1 stelle

Sconcertato ed esterrefatto dopo aver visto, con la mia piccola nipote, questo film, che dovrebbe essere assolutamente vietato ai bambini e invece pare essere diretto ad essi. A parte il fatto che lei si è annoiata e dopo un po' non lo ha più seguito, c'è il riferimento sessuale sfacciato, che fino ad una certa età non viene capito, ma che è chiarissimo. E…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
7 stelle

In un grande supermercato, degli articoli viventi (che siano cibo, bevande, ecc.) venerano quelli che chiamano dei, ovvero dei semplici umani che li acquistano per usufruire di loro. La triste storia accade ad un salsicciotto ed una panina, quali, dopo aver scoperto la verità temibile, cercano di impedire la morte di altri articoli... Cercano, si intende. Tra una comicità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Cartone animato decisamente per adulti, con parolacce, frasario, doppi sensi e scene varie. Si racconta di come i prodotti di un supermercato pensino che, una volta acquistati, finiranno in una specie di Paradiso. Girano voci, a cui pochi o nessuno credono, che altro che Paradiso! All’uscita dalle porte addirittura verranno mangiati, o peggio, tipo la carta igienica. Il protagonista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

Simna1990 di Simna1990
7 stelle

  I dissacranti Greg Tiernan e Conrad Vernon dirigono un film animato che farà tremare gli amanti della Pixar.   In un supermercato degli Stati Uniti assistiamo alla vita quotidiana del cibo: salsicce, lattughe, salse e tutto ciò che normalmente troviamo nel nostro piatto e nel nostro stomaco conducono una vita simile alla nostra e credono a dèi simili a(i)…

leggi tutto

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Devo ammettere che mai mi è capitato di vedere un cartone animato così trash. Guardare il mondo con gli occhi di una salsiccia o piuttosto di una panina sexy dalle genitali fattezze ambigue, mi ha sì divertito ma anche un pochino disturbato, soprattutto la scena finale in cui c'è la rappresentazione di un'orgia salumiera dai tratti estremi e dalla non evidente…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 28 voti
vedi tutti

Centosessantotto

DottorHudson di DottorHudson

Centosessantotto - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare i riepiloghi, la domenica, invece della pennica.   Elenco i film che ho visto questa settimana con un breve commento, da quello…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito